![]() |
io sinceramente oltre ai giusti consiglio di controllare già da nuovo come sta messo dentro, di cambiare al volo cuscinetti, paraoli, bulloneria e candela..... ci aggiungerei anche di gettare quel carburatore e mettere un classico Dell?orto SHA.
|
buongiorno a tutti...allora mi è arrivato il motore e il kit big bore...tutto ok ma ho un dubbio.....intanto le "unghiate" nel cilindro sono tre oltre ai 2 travasi laterali, però il pistone non ha nessuna apertura cioè è un normale pistone da 44....è normale o essendo così i tre travasi piccoli non funzionano??? e quindi è come se non ci fossero? attendo i vostri consigli grzie
|
e strano che sia originale.. se sono unghiate il pistone dovrebbe avere un buco che fa da coanda :moto: bo bo
|
infatti, ma deve avere un buco rotondo per ogni unghiata? se si di che diametro e a che altezza? in caso vado dal torniere e lo faccio sistemare....
|
la larghezza dei tre travasi è 8 mm quindi penso che i buchi devono essere fatti con punta da 8 mm però a che altezza nel pistone? o a che distanza dalla sede della fascia inferiore? oppure basta farli alla stessa altezza dei buchi per lo spinotto? scusate le mille domande ma vorrei andare al piu presto a fare questi buchi e montare tutto...grazie mille
|
Quote:
Comunque nulla toglie che il pistone possa essere forato in corrispondenza delle unghiate perche in fin dei conti il principio e'quello di facilitare quanto piu e' possibile il passaggio della miscela senza turbolenze o intoppi vari. Secondo me la soluzione piu semplice sono tre fori appena sotto alla fascia leggermente piu larghi dell'unghiata (appena cinque decimi per lato) |
benissimo, quindi potrei o lasciare tutto così o andare dal torniere e far fare tre buchi come hai detto tu...pensate che debba dare qualche altra indicazione al torniere o lui sa già come fare?
|
io avevo fatto questi buchi sotto le fascie e mi ha portato solo problemi di ripresa che è calata tantissimo.. Un volta cambiato il pistone con uno intero, la ripresa è tornata magicamente! Non fare buchi sotto la fascia, piuttosto falli giu, aprendo di piu il passaggio in entrata delle unghiate... Tattanu, il travaso nel pistone non funge da 'coanda', è il travaso fronte scarico piu alto rispetto agli altri la coanda..
|
ciao Gix97 gentilmente potresti tramite paint modificare un'immagine di un pistone intero indicarmi dove far fare la lavorazione? grazie
|
non posso, sono a scuola:D appena torno la pubblico:)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04. |