![]() |
Metti il link Ale, che sono curioso.
|
Quote:
Prima avevo scritto prendi la Dm ma non avevo letto che il bimbo aveva solo 6 anni:si: |
io sono d'accordo in parte
è vero quello che dice l'amico officina ancora ricordo il mio pilotino che a 6 anni con un 4.2 usato e una zpf stra-vecchia di terza mano a codogno girava in 47 però quando gli presi il 6.2 e una dm sempre usata ma di 2 anni i tempi cambiarono e il passo fu diverso, poi appena prese il feeling con la nuova motina e il nuovo motore scese fino a 44.6 in gara. secondo me la verità sta in mezzo, tutti ti diranno aspetta aspetta e fargli imparare a farla scorrere, che è giusto, ma appena vedi che il bambino ci da gas e vuole di più devi dargli un motore più performante e un mezzo decente. valuta tu con oggettività se il bimbo sfrutta per bene il mezzo e il motore che ha o meno valuta anche se sei bravo a preparargli la moto, la frizione, capire le piste dove sfilare un pelo di più le forcelle e dove non serve, capire la pressione ideale per le gomme, e soprattutto divertitevi insieme che è l'unica cosa che davvero conta. quindi alla fine, e durante la giornata gelato, panini e patatine:si: |
Quote:
all'epoca correva in FMI nella Junior A (ora è alla RedBull Rookies Cup) http://officina23.altervista.org/for...php?f=25&t=307 |
Ragazzi volevo rigraziarvi
Penso che avete detto tutti cose giuste anche in base alle vostre asperienze che possono essere differenti per ognuno di noi Io ho deciso che il mio bimbo debba fare ancora esperienza con la moto che ha e devo dire che sono stato premiato da questa scelta Ieri a Codogno il mio bimbo a aperto il gas come non aveva mai fatto e ho capito che quella moto ne ha abbastanza per farlo divertire |
Quote:
Siamo passati ad una GRC a 8 anni. |
Quote:
il telaio e sempre buono da usare |
Quote:
Saggia decisione........ Vedrai che piano piano i tempi li abbasserà anche con una mini, quando capirai che ormai è diventato troppo grande e fa fatica a stare su una mini passa alla midi, ma fino ad allora fallo divertire e fagli dare tanto ma tanto gas Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 58. |