Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Differenza minimo tra motore caldo e motore freddo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/111690-differenza-minimo-motore-caldo-e-motore-freddo.html)

benny66 14-02-14 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936157150)
io dico la mia non penso che sei magro di minimo perché se lo fossi la mini rimarrebbe accelerata in rilascio e non spegnersi anche se potrebbe essere la conseguenza di un minimo eccessivamente magro. Cmq regola la vite miscela a 1,5 giri e la vite dell'aria, quella con la molla avvitala fino a che la moto al minimo sta a circa 2500 giri. Dopo di che fai la prova ad ogni turno ad ingrassare con la vite miscela svitandola di 1/4 alla volta, se migliora sei magro di minimo. Puoi arrivare a svitare fino a 3 giri dal tutto chiuso poi serve un getto del minimo più grasso.

Questa mi piace...:si:...non ci avevo pensato alla vite miscela.
Di solito la si posiziona a 1,5 giri il giorno dell' acquisto del carburatore....

Ma quando dici di regolare il minimo a circa 2500 intendi a moto fredda?

fabrynetwork 14-02-14 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936157163)
Questa mi piace...:si:...non ci avevo pensato alla vite miscela.
Di solito la si posiziona a 1,5 giri il giorno dell' acquisto del carburatore....

Ma quando dici di regolare il minimo a circa 2500 intendi a moto fredda?

la vite miscela va sempre regolata a seconda della giornata, la posizione di 1,5 giri è una posizione media appunto, i 2500 circa la moto deve tenerli sia da fredda che da calda naturalmente possono anche essere 2400 o 2800 all'incirca son quelli i giri ideali al minimo

boso udine 14-02-14 14: 38

46 non e magro??? Sei probabilmente piu verso l'anoressia....metti su un 50 di minimo!!
Serve per tenerla accesa e per non grippare in rilascio niente di piu!con la manetta del rapido o apri o chiudi il minimo nn serve....lavora su spillo e getto....

DAVID B.

fabrynetwork 14-02-14 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936157170)
46 non e magro??? Sei probabilmente piu verso l'anoressia....metti su un 50 di minimo!!
Serve per tenerla accesa e per non grippare in rilascio niente di piu!con la manetta del rapido o apri o chiudi il minimo nn serve....lavora su spillo e getto....

DAVID B.

anche a me un 46 sembrerebbe piccolo ma penso si stia parlando di un motore cina e di conseguenza non so che getti si montano.

Tucatucacincilla 14-02-14 20: 20

Guarda la candela di che colore è... può darti la via maestra da seguire e perfezionare.

Io_N-Bello 15-02-14 00: 43

Bisognerebbe sempre partire con un presupposto,
che i motori stradali sono fatti per funzionare bene ad ogni regime,
un motore da corsa è fatto per erogare potenza,
mentre uno cina aria è fatto alla bona,
se poi lo abbiamo preparato è probabilissimo che abbia diversi problemi di carburazione anche irrisolvibili.
Io prima di guardare la carburazione guarerei l'usura pistone cilindro fascia,
più di una volta al controllo post uscita
mi son ritrovato cilindri slabbrati anchea 44,15
con un motore simile non si può pretendere...

Babbuska 15-02-14 17: 41

Io proverei a montare una valvola con smusso maggiore 40 o 50, e rimonterei un 50 di minimo che è ok nella maggioranza dei casi. la vite aria considera che ha il suo funzionamento ottimale da 1,5 giri fino a 2,5 giri se sei costretto a svitare a 3 giri sei basso di getto minimo.
Con una valvola da 40 o 50 pulisci tutto il primo tratto d'apertura senza andare ad influire dalla metà in su (parametro da aggiustare con spillo e getto max).

Io_N-Bello 15-02-14 23: 47

la valvola 50 pulisce?
la valvola 50 ingrassa il 1/4
Io al 18 usavo un getto del minimo da 40.

Babbuska 16-02-14 00: 20

la differenza tra 30-40-50 stà nello smusso della valvola che al salire di numero aumenta il passaggio di aria smagrendo la carburazione :si:

Io_N-Bello 16-02-14 01: 51

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1936157274)
la differenza tra 30-40-50 stà nello smusso della valvola che al salire di numero aumenta il passaggio di aria smagrendo la carburazione :si:

Non aumenta il passaggio aria xkè lo smusso è anteriore,
la parte posteriore rimane uguale,
che se aumentasse aumenterebbe il minimo.
Cambia il richiamo sul vaporizzatore :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.