Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore che mura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111655-motore-che-mura.html)

fabrynetwork 11-02-14 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1936156696)
cosa intendi x murare?
Perchè se arriva a 15000 o poco più se di scatola è nella media,poi gli zocchi danno tutto subito non hanno molta propensione ad allungare.
poi comunque i sintomi principali sono carburazione grassa rdc alto,i rapporti non c'entrano nulla,ci sono anche altre cose x allugare un poco di più senza intervenire sulla termica ,ma prima devi controllare appunto le cose primarie.

Infatti se sei corto di rapporti il motore non ti mura e arriva a 20000 giri allungando all infinito....ma dai

Babbuska 11-02-14 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da lucab79 (Messaggio 1936156658)
Ciao a tutti...volevo sapere quali possono essere le cause di un motore che mura agli alti...
Grazie

Se il motore prima andava bene e adesso mura, prime cose da controllare sono carburazione e lamelle.
Se il motore è stato smontato, "rivisto",revisionato, ci sono molte variabili.
Comunque con un 21 monterei lamelle 0,30 in carbonio o poco piu' spesse se in fibra.

lupo 68 11-02-14 12: 15

assodato che i rapporti siano giusti, e il motore prima andava bene, allora lavora di getto del max e lamelle come consigliato, mettendo quindi lamelle piu' spesse, 0,30/0,32.ma non ho capito se il problema te l'ha fatto una volta revisionato il motore?, perche'e' capitato anche a me ma nel mio caso non ai regimi massimi

idrolele 11-02-14 13: 05

Io sul mio motore Zocchi ho sempre messo le lamelle da 0.37 in vetronite...... Non capisco perché debba metterle più fini....

matrix 08 11-02-14 14: 23

Se il motore non è apposto mura anche con i rapporti corti.......

lucab79 11-02-14 14: 46

Il problema si è verificato una volta revisionato...cmq ha sempre mancato agli alti...
Detto questo inizierei a pensare che il problema sono sempre state le lamelle(0.27 in fibra,no carbonio)

Babbuska 11-02-14 14: 57

prima prova con lamelle piu' spesse, il volano è zocchi di quelli che si registra l'anticipo? è stato toccato?

Luca's father 11-02-14 16: 34

fai la cosa più semplice. come ti hanno detto prima controlla la candela e vedi com'è, magari sei solo grasso e devi smagrire.

lucab79 11-02-14 17: 55

...La carburazione a me sembra buona,la candela è nocciola ed asciutta...poi con un 108 mi faceva un leggero buco quando aprivo tutto il gas cosa che con il 110 nn fà...
Per quanto riguarda il volano è uno zocchi(mai stato toccato)

Officina23 11-02-14 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da lucab79 (Messaggio 1936156767)
Il problema si è verificato una volta revisionato...cmq ha sempre mancato agli alti...
Detto questo inizierei a pensare che il problema sono sempre state le lamelle(0.27 in fibra,no carbonio)

Ho constatato molte volte che dopo una revisione (così come quando è nuovo nuovo) ci vuole un po' prima che il motore renda al massimo.
La fascia si deve adattare, il pistone idem, i cuscinetti pure...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14.