Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ruota posteriore dura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111623-ruota-posteriore-dura.html)

lupo 68 06-02-14 14: 08

Questo scerzetto a me lo faceva per via dei biscottini interni di regolazione interasse del vecchio forcellone dm che erano interni e uno non scorreva bene

csmracing 06-02-14 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da aquila (Messaggio 1936156260)
la catena e un po lenta non tenerla tirata come gia detto,i cuscinetti mozzo sono buoni
magari quanto sono in tiro si bloccano, il freno e ok fai sapere.

La catena la tengo lenta, e i cuscinetti del mozzo con relativi distanziali li ho già messi nuovi...

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936156261)
Questo scerzetto a me lo faceva per via dei biscottini interni di regolazione interasse del vecchio forcellone dm che erano interni e uno non scorreva bene

Intendi quelli per regolare la catena? Che vuoi dire che non scorreva bene, quelli una volta regolati non dovrebbero stare fermi???

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :si:

csmracing 06-02-14 21: 27

Secondo voi può essere il cuscinetto che ho messo nuovo del carter frizione che si deve un pò rodare???

lupo89 06-02-14 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936156323)
Secondo voi può essere il cuscinetto che ho messo nuovo del carter frizione che si deve un pò rodare???

Se la ruota gira bene senza catena e solo con la catena è frenata potrebbe essere che lavova male il cuscinetto ma nn che vada rodato. Verifica che sia stato messo il cuscinetto fino in battuta e nn che sia entrato un pelo storto xke se nn lo hai messo bene magari frena in rotazione. Anche se mi sembra strano. Verifica che non tocchi la campana frizione e nn sia quello a frenare xke se la ruota gira bene senza catena e la catena è nuova e tirata giusta l unica cosa che puo frrnare è li nel cartwmer frizione

csmracing 06-02-14 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936156329)
Se la ruota gira bene senza catena e solo con la catena è frenata potrebbe essere che lavova male il cuscinetto ma nn che vada rodato. Verifica che sia stato messo il cuscinetto fino in battuta e nn che sia entrato un pelo storto xke se nn lo hai messo bene magari frena in rotazione. Anche se mi sembra strano. Verifica che non tocchi la campana frizione e nn sia quello a frenare xke se la ruota gira bene senza catena e la catena è nuova e tirata giusta l unica cosa che puo frrnare è li nel cartwmer frizione

E' tutto giusto, per questo non riesco a trovare quale sia il problema... il cuscinetto è messo giusto... l'unica cosa è che forse mi sembra di notare la campana nel carter girare in modo leggermente più pesante del normale...

lupo89 06-02-14 22: 39

Nn so cosa intendi per pesante pero prova a far girare cpn le mani il pignone e verifica che gira bene la campana xke l unica è che ce qualcosa che nn va li. Altro nn mi viene in mente.

csmracing 06-02-14 22: 55

sembra giri normale... però a confrontarlo con un altro, applicando la stessa forza, sembra girare un pochino di meno...

csmracing 07-02-14 20: 42

Nessuno sa darmi qualche altra dritta??? :smt124

totò79 08-02-14 13: 55

I cuscinetti che monti, sia al carter che al mozzo, sono stessa marca stessa sigla con cui fai il confronto ???????????

Da cuscinetto a cuscinetto con sigle differenti, il comportamento del cuscinetto, visto sotto il discorso scorrevolezza, cambia.

csmracing 08-02-14 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936156481)
I cuscinetti che monti, sia al carter che al mozzo, sono stessa marca stessa sigla con cui fai il confronto ???????????

Da cuscinetto a cuscinetto con sigle differenti, il comportamento del cuscinetto, visto sotto il discorso scorrevolezza, cambia.

Quello del carter che ho montato è SKF 6003-2RS, mentre quelli del mozzo non so perchè ho messo il kit di cuscinetti e distanziale della DM originali...

Secondo te può essere questo il problema???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.