![]() |
Gioca con i getti ed il minimo,comprati una candela nuova e verifica se sei magro o meno...ispeziona tubi benzina e filtro,dai un bella pulita al carburatore.. Controlla pure la valvola lamellare, perchè possibilmente rimane un po' aperta.
|
Quote:
Oppure hai cambiato carburatore adesso è hai questo problema? |
Quote:
|
no io prima non avevo sto problema...è da quando ho montato il big boore e il 15/15 e cambiato i tubi della benzina che mi fa cosi....con i getti ci ho gia lavorto su ma non e cambiato niente e ripeto ormai il carburatore si sara consumato a forza di pilurlo
|
mmmmmh i tubi di che diametro sono?? non può essere che sono troppo piccoli e passa poca benzina? come succedeva a me, se ai la possibilità di avere tubi trasparenti controlla se la benzina scende regolarmente, altrimenti controlla se lo spillo del galleggiante non si incastri prova a simulare il movimento con il dito ;) magari senza benzina sinnò ti fai il bagno :lol1:
|
io quando avevo il BIG-BORE, stesso problema (oltre a tanti altri)! soluzione ho cambiato tipo di motore, ma non voglio scoraggiarti forse io non sono un supertecnico, ma per quel che conosco il problema potrebbe derivare da tante cause, guarnizioni, petalo, carburazione, candela, benzina grassa. prova dal più semplice. ciao
|
oo raga io a vedere queste "testimonianze" mi viene da sentirmi male :( da poco ho comprato il bb e ancora lo devo provare speriamo bene!! ahhahahahaha
|
Quote:
..ma ancora non ci hai detto che getto monti... Quote:
Dal punto di vista mio personale si tratta o di un pescaggio d' aria dal collettore (tipico del 15/15) o di un getto un po piccolo (se andava bene con il vecchio GT non e' detto che vada bene per il BB). |
mi pare di avere un getto tra il 60 e 68 non mi ricordo quale...ma prima quando avevo cilindro e carburatore originale era perfetta...poi ho cambiato i carter i tubi della benzina il big boore e il 15/15 piu il pacco lamellare monopetalo...da li in poi non ce piu stato verso...ora provero a mettere dei tubi della benzina piu grandi...poi vado con i getti...e infine se non andrà cambiero carter e carbuatore..faccio bene??
|
Non ce' nulla da cambiare...
Il BB con un getto 68 dovrebbe gia andare, al limite potresti fare degli affinamenti piu avanti in base a come va magari passando a 70 o 72. Ma prima di tutto controlla l' accoppiamento del collettore con il carter e verifica che non peschi aria (metti della pasta rossa che non fa mai male). Verifica ance che la lamella chiuda per bene senza far passare luce in posizione di chiuso e che il pacco aderisca bene alla guarnizione del collettore (pasta rossa anche qui). Verifica che i paraoli siano inseriti correttamente nelle loro sedi e che i carter siano serrati con la loro guarnizione integra e senza trafili di miscela. Ricorda sempre che il sintomo che dichiari e' sinonimo di troppa aria e non poca benzina. ....dimenticavo....verifica anche la guarnizione cilindrica tra carburatore e collettore e che quest'ultimo sia ben serrato. Alle volte pesca aria anche da li.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04. |