![]() |
Quote:
Io l'ho messa! |
Quote:
Il mio principio e quello che c'è sempre da imparare qualcosa----:si: A parte discorso catena vicino al forcellone ( lo notato anche io), ai visto dei cambiamenti nella guida??????? di quanto lai messa la rondella??? Scusami delle domande........ma voglio cercare di capire bene |
L'ho chiamato oggi per chiedergli delle cosette!
Mi ha detto che con quella rondella da 2 mm mi traguardava al meglio la ruota posteriore con la ruota anteriore! Però dovresti prendere delle misure sulla tua moto perché da telaio a telaio e da forcellone a forcellone purtroppo delle piccole differenze ci sono... Quindi quello che va bene a me non necessariamente va bene a te! |
Ciao a tutti.Mi sfugge il significato del termine "TRAGUARDAVA".Forse è un idioma del Veneto stretto.A parte questo,la rondella c'è sempre stata in tutti i forcelloni DM da tempi remoti.Non serve x l'allineamento delle ruote,in quanto il centro viene fatto dalla posizione del disco sulla pinza,serve per evitare di comandare(stringere)i bracci del forcellone quando si serra il perno ruota e serve anche x recuperare quei 2 mm che consentono di smontare e rimontare la ruota senza particolari sforzi,perchè se i bracci fossero della medesima misura esatta del mozzo + la boccola conica tale operazione sarebbe alquanto problematica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Esiste un trucco per capire se la corona
Lavora in asse perfetto con il pignone , se giro la ruota al contrario dovrei vedere che La catena quando arriva alla corona e in centro sulla catena . Può essere un buon metodo sicuro , o fare qualche misurazione da qualche parte? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 56. |