![]() |
Quote:
però io quando faccio questa operazione,scollego i manicotti e spruzzo un pò d'olio nella pompa:la ruggine si fà solo in presenza di ossigeno,quindi immaginiamoci la fine di una molla in Fe ,bagnata,messa a contatto con dell'aria. oppure il top:una pompa zpf con alberino e molla inossidabili :si: |
Quote:
Ma il mio problema sembra essere proprio di guarnizione incollata sull alberino.. All interno dovrebbe essere tutto ok. |
Quote:
|
Se posso dire la mia io giro 5 volte l'anno lascio sempre tutto l'impianto pieno con acqua distillata caricata la prima volta mai avuto problemi scollego or dalla pompa per evitare che rimanga in tiro e stop e non sto a dirvi neanche la marca della pompa tanto non ho mai avuto problemi con nessuna marca! L'unica cosa se devo fare dei lavori all'impianto recupero il piu possibile la solita acqua per riutilizzarla l'imcremento di calcare la da proprio la frequente sostituzione dell'acqua
|
Quote:
Anche io giro poco, e ho sempre fatto come te, e sollevo sto problema appunto perché mi è capitato che quando un paio di giorni prima di girare nel preparare la mini mi era capitato che dopo questo problema la pompa perdesse:temporale: E non avevo il tempo x revisionarla, quindi non potevo girare.. Dopo l ultima esperienza di questo tipo ho monitorato il problema è ho notato ciò che ho descritto... Magari adesso potrebbe essere il corteco troppo nuovo? Aspetto anche altre esperienze... ... Siamo in tanti qui.. :lingua: |
Quote:
|
Quote:
|
Funziona funziona... Cque faccio il pesante un paraolio di viton lo paghi come quello nel kit revisione di qualunque fabbricante e dura di + ;)
|
Quote:
Però la zocchi che ho da 40 èparticolare, lo ttroverò? Se si dove? |
Io pure giro poco cmq una volta scaricata l'acqua metto il liquido dei radiatori normale lo faccio girare un po' e la pompa nn si inchioda piu' il liquido x radiatori e' grasso quindi fa la stessa funzione di lubrificazione di un'olio ma si toglie con piu facilita in piu nn rovina le oring
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 18. |