Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pmt r, che mescola hanno? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11111-pmt-r-che-mescola-hanno.html)

heavymachinegun 11-07-06 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
raga cosa sono i shore?
cmq mi state facendo venire un dubbio...io sulla mia mk cosa metto...t40 o junior?
io nell'anteriore ho gia una junior e devo dire che va molto bene....

lo shore è l'unità di misura che indica la durezza del battistrada.

rendetevi conto che lo shore 40 si usa nel modellismo quando la temperatura esterna e sotto i 20°,quindi per una minimoto una durezza cosi bassa la si consuma in pochissimi giri

il fatto e che le junior sono delle slick intagliate e a parità di mescola tengono meno in quanto hanno meno superficie di contatto con l'asfalto

mattia90 11-07-06 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
lo shore è l'unità di misura che indica la durezza del battistrada.

rendetevi conto che lo shore 40 si usa nel modellismo quando la temperatura esterna e sotto i 20°,quindi per una minimoto una durezza cosi bassa la si consuma in pochissimi giri

il fatto e che le junior sono delle slick intagliate e a parità di mescola tengono meno in quanto hanno meno superficie di contatto con l'asfalto

quindi...t40 o junior (quelle normali)?? grazie

heavymachinegun 11-07-06 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
quindi...t40 o junior (quelle normali)?? grazie

se ti ho detto che le intagliate hanno minor superficie di appoggio rispetto ad una slick,secondo te quale teoricamente dovrebbe tener di +?

mattia90 11-07-06 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
se ti ho detto che le intagliate hanno minor superficie di appoggio rispetto ad una slick,secondo te quale teoricamente dovrebbe tener di +?

beh siccome una china ad aria non ha tanta potenza pensavo che erano uguali sia slick che integliate...io intendevo la mescola, quale dura di piu una t40 o una junior? grazie

ilnonnovinci 11-07-06 18: 53

occhio che la junior posteriore e' 90. io l'ho messa sulla r blata ed ero sempre per terra, infatti rimisui la cinese 110 il giorno prima della gara

mattia90 11-07-06 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
occhio che la junior posteriore e' 90. io l'ho messa sulla r blata ed ero sempre per terra, infatti rimisui la cinese 110 il giorno prima della gara

si è vero è 90...ma io mi sono sempre trovato bene...sarà perche ho una mk?
forse sulla blata che ha maggior potenza e pesa di piu ci vuole solo che la 110!!!

AnimaL 11-07-06 19: 26

io su una china a aria metterei T41 sia aull'anteriore che sul posteriore: sia xkè hanno basse potenze sia xkè sono molto leggere, quindi gli pneumatici non si consumano in modo disumano.

simone 11-07-06 22: 59

shore e' un sistema di misura della durezza delle gomme e di materiali plastici. credo assomigli ad un comparatore, viene appoggiato sulla gomma da misurare e a seconda di quanto la gomma si schiaccia l'indicatore dello strumento da la misura della durezza shore.

skipdj 12-07-06 11: 00

con le b si cade??
azzarola..quindi tra una cinese 110 e una 90 pmt b...che mi dite?
io ho una lucky7 con qualche cv, non tanti, ma non è nemmeno originale...

X20A-Strike Freedom 12-07-06 11: 02

90 pmt b..senza dubbio ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 30.