Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Lavorazioni a cnc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111065-lavorazioni-cnc.html)

boso udine 06-12-13 19: 03

50mi van bene...se io porto il disegno cad qualcuno me lo puo fare?

Inviato dal mio GT-I9100

hornet 07-12-13 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936149996)
50 euro l'una non è neanche tanto se uno deve farne solo due...non ci vogliono due minuti a fare un cam e attrezzare una macchina!

Giustissimo......comunque qualcosa di cnc lo capisco anche io......per una 50ina cad te le potrri fare anch'io......ma tutto dipende dal disegno.....

suba 07-12-13 09: 54

Anche io ho lavorato su cnc....facevo prototipazione quindi si attrezzava una macchina anche10volte al giorno.per fare una piastra non ci vogliono mille utensili o robe particolari.per fare prima qualcosa invece di usare la fresa usavo il tornio.cmq io non spendo50a piastra.....piuttosto me la limo

boso udine 07-12-13 10: 10

Perche tu sei scarpone.... ahahahaaha

Inviato dal mio GT-I9100

boso udine 07-12-13 10: 13

Se serve a migliorare la moto notevolmente e mi leva delle seccature ne spendo anche io doppio!

Inviato dal mio GT-I9100

hornet 07-12-13 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936150073)
Anche io ho lavorato su cnc....facevo prototipazione quindi si attrezzava una macchina anche10volte al giorno.per fare una piastra non ci vogliono mille utensili o robe particolari.per fare prima qualcosa invece di usare la fresa usavo il tornio.cmq io non spendo50a piastra.....piuttosto me la limo

Se dici essere del mestiere sai bene che come attrezzaggio per una piastra di sterzo ce n' è poco, ma probabilmente parli di realizzare pezzi in maniera ciclica nel tempo cioè significa avere già in passato studiato tutti i percorsi utensili ecc...
Se ti è capitato di realizzare un pezzo nuovo vedrai che il tempo necessario (senza contare il progetto del pezzo) è abbastanza alto......
Dal costo ipotizzato togli anche qualche euro di materiale e dimmi un pò quanto verrebbe fuori come tariffa oraria il rapporto euro/tempo....

boso udine 07-12-13 11: 25

Cmq il disegno lo tiro fuori io! Quindi ce solo il costo de realizzazione!

Inviato dal mio GT-I9100

hornet 07-12-13 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936150097)
Cmq il disegno lo tiro fuori io! Quindi ce solo il costo de realizzazione!

Inviato dal mio GT-I9100

C' è disegno e disegno......diciamo che il progetto lo fai tu, ma probabilmente bisognerebbe ridisegnarlo con i programmi adatti.....che programma utilizzeresti?
Non mi dire carta e penna....spero:lingua:

boso udine 07-12-13 13: 04

Inventor mi sembra!

Inviato dal mio GT-I9100

hornet 07-12-13 13: 06

Bisognerebbe vedere se il cam che uso digerisce il tuo disegno.....altrimenti dovrei ridisegnarlo.....che non sarebbe comunque un problema.....
Ma il disegno lo hai già fatto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.