Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Presentazione e problema ruota sgonfia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/110951-presentazione-e-problema-ruota-sgonfia.html)

averni 25-11-13 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936148903)
si puoi mettere la camera ma è meglio per guidabilità il tubles, cmq la ruota devi serrarla, io la serro a morte fino all'ultimo e la ruota gira benissimo, come dice spinotto se serri e si blocca controlla il distanziale che sta all'interno del cerchio fra i 2 cuscinetti

ok grazie mille siete gentilissimo ti chiedo solo due cose e poi non rompo più..la prima e che se mantengo il tubels devo cambiare il cerchio perché il mio e rovinato visto che perde? E un altra cosa visto che la ruota mi rimane frenata puoi dirmi in ordine a partire dall esterno le parti da montare?? Intendo della ruota.. Cioè bullone tendicatena forcella e poi? Scusatemi se vi chiedo troppe cose ma siccome la USA mio figlio di sei anni vorrei farlo andare in sicurezza..grazie

samuel92 25-11-13 15: 10

Se il cerchio perde dalla giunzione con la gomma devi dare una grattata la dove c'è la perdita all'interno del canale...se invece è crepato lo devi cambiare per forza...per la ruota posteriore invece l'ordine di montaggio guardando la ruota da dietro, da destra verso sinistra è:dado,tendi catena,forcella,supporto freno,spessore,ruota,spessore,forcella,altro tendi catena e dado...poi stringi fino a quando inizi a sentire che c'è troppo attrito...e poi giri appena appena indietro e hai fatto...se per caso il supporto della pinza si inclina mentre stringi significa che lo spessore è troppo corto e ci devi infilare una rondella per compensare...io ho fatto esattamente quello che ti ho detto sulla mia e gira perfettamente

ZXR 25-11-13 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da averni (Messaggio 1936148942)
ok grazie mille siete gentilissimo ti chiedo solo due cose e poi non rompo più..la prima e che se mantengo il tubels devo cambiare il cerchio perché il mio e rovinato visto che perde? E un altra cosa visto che la ruota mi rimane frenata puoi dirmi in ordine a partire dall esterno le parti da montare?? Intendo della ruota.. Cioè bullone tendicatena forcella e poi? Scusatemi se vi chiedo troppe cose ma siccome la USA mio figlio di sei anni vorrei farlo andare in sicurezza..grazie

Come ha ben suggerito rinmbo gonfia la ruota e immergila in una vaschetta d'acqua e trova la perdita, almeno capirai il punto del cerchio che dà problemi oppure può essere solo la valvola e te la cavi con qualche euro.
Poi dovresti controllare che il distanziale interno ai cuscinetti sia della misura giusta, non è un problema di ordine di montaggio. La ruota rimarrà comunque frenata poichè sforza sul cuscinetto. Controlla e facci sapere:si:

rinmbo 25-11-13 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936148967)
Come ha ben suggerito rinmbo gonfia la ruota e immergila in una vaschetta d'acqua e trova la perdita, almeno capirai il punto del cerchio che dà problemi oppure può essere solo la valvola e te la cavi con qualche euro.
Poi dovresti controllare che il distanziale interno ai cuscinetti sia della misura giusta, non è un problema di ordine di montaggio. La ruota rimarrà comunque frenata poichè sforza sul cuscinetto. Controlla e facci sapere:si:

e come non quotarti :si:
prima di smontare tutto,deve trovare la perdita

ZXR 25-11-13 18: 56

Rinmbo mi stai a quotare un pò troppo spesso ultimamente, ti ringrazio ma non sei il mio tipo :rotfl:
Scherzi a parte, gentilissimo

rinmbo 25-11-13 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936148981)
Rinmbo mi stai a quotare un pò troppo spesso ultimamente, ti ringrazio ma non sei il mio tipo :rotfl:
Scherzi a parte, gentilissimo

ma va a cagher :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti quoto perchè ci capisci qualcosa ,comunque non preoccuparti che io sono hold school ,basta che guardi qui :
http://www.minimotovrforum.it/1936146358-post1366.html
e scusatemi l'off topic :lol1:

samuel92 25-11-13 20: 03

Scusa rinmbo ma con questa risposta alludi al fatto che ho detto ca**te?

ZXR 25-11-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936148987)
ma va a cagher :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti quoto perchè ci capisci qualcosa ,comunque non preoccuparti che io sono hold school ,basta che guardi qui :
http://www.minimotovrforum.it/1936146358-post1366.html
e scusatemi l'off topic :lol1:

:sbav:
Si anche a me non piace tutta questa "modernità" di oggi.
Chiudo questo OT prima che ci richiamino all'ordine:si:

leo9502 25-11-13 22: 15

samuel non hai detto cavolate ma semplicemente se stringi al massimo e blocca allora il distanziale interno và rifatto perchè corto, forse per questo nn ti ha quotato, rinmbo non è uno sprovveduto sà quel che dice e quel che fà

samuel92 25-11-13 23: 36

Io ho parlato per esperienza...la mia ha gli spessori da 12 mm diam interno e il perno è da 10 e quindi se stringo tutto il cuscinetto mi si blocca e quindi io tiro fino a quando gli spessori stanno fermi senza ballare e la ruota gira libera...la stessa cosa la facevo sul mio motardino che aveva gli spessori fatti allo stesso modo....poi per il discorso distanziale interno addirittura il mio era più lungo e in cuscinetto non andava in battuta e l'ho accorciato...quindi per me il discorso della ruota che su blocca è per il fatto che i distanziali sino fatti a c***o è andrebbero rifatti del giusto diametro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.