Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Telaio dm 2011 spaccato!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110188-telaio-dm-2011-spaccato.html)

lupo89 29-09-13 22: 35

Dipende sempre da che forza applichi per piegarlo un ferro poi ovvio che a caldo lo lavori meglio ma per portarlo a rottura richiede una sollecitazione nn da poco e a meno che in minimoto nn ti stampi da qualche parte cosa che gianki ha premesso che nn è avvenuta mi sembra un comportamento anomalo del telaio. Per il resto concordo con te che nn sara passato in garanzia

gianki81 29-09-13 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936141402)
ma scusa..... se tu compri una macchina usata da un privato e per puro caso scopri che il telaio è crepato di certo se vai nelle officine autorizzate non ti cambiano la scocca perchè tu lo reputi un telaio difettoso.....
oggi come oggi non ti cambiano le massette che si scollano 1 settimana dopo che le hai comprate figuriamoci un telaio che ha alle spalle 3 stagioni usato da chissà chi.

magari non hai preso n considerazione il discorso dei distanziali leggermente più corti.....anche se non sembra ma 2/3 mm posso fare la differenza

hai mai provato a piegare un tubo di ferro senza scaldarlo ????

Ma chi sta parlando di acquisto usato??
E anche se lo fosse e sempre un telaio loro....non significa che il telaio si deve spaccare in questo modo....
Questo è un problema del loro materiale usato e di certo un'azienda seria ne dovrebbe corrispondere......
In questi casi dovrebbero ritirare il pezzo e verificare il difetto perché di difetto si parla....
E cmq rimane possibile anche con un mega volo che un telaio si spezzi in questo modo

Gianre 30-09-13 00: 16

E' comunque una rottura anomala e impressionante....sono proprio curioso di sentire la risposta da DMTelai :si:

RR 417 30-09-13 01: 28

rottura vista altre volte e' una cosa normale in quel punto,buona fortuna con Forti ........

luca z1000 30-09-13 07: 48

Provaci cmq e poi facci sapere come va a finire

harry potter 30-09-13 09: 46

ti diranno mandalo e lo ripareremo noi a nostre spese, ma poi dovra essere riverniciato sicuramente...

crisgas 30-09-13 10: 40

sembra che li il materiale si sia molto snervato a causa della curvatura che gli fanno fare e quindi si sia spezzato

comunque usato o no volo o no non centra niente un difetto di fabbrica e` un difetto di fabbrica

faccio un esempio ho preso una moto ducati usata da un concessionario generico che aveva un problema al motore , e` stato riscontrato essere un difetto di fabbrica ed e` intervenuta la ducati direttamente senza passare neanche dal concessionario portando la moto in un conce ufficiale e la moto aveva gia 3 anni

lupo89 30-09-13 11: 56

Sta sempre alla casa decidere se quello è una rottura causata da un difetto di fabbrica 'cosa che a me pare evidente' o inventarsi mille scuse. Io ricordo con la mia prima moto cinquantino a marce della yamaha dopo 6 mesi presi un tombino e mi si ruppe l ammortizzatore posteriore e mi ritrovai con il codone che cedette e si appoggio sulla ruota con relativa inchiodata. Be il difetto era evidende e pure loro dicevano e capita, moto da 3090 euro nove anni fa con 6mesi di vita. Ho dovuto lottare parecchio per farlo passare in garanzia quando minacciai di andare per vie legali.

ABARTH 30-09-13 12: 16

si si vedrai che te lo sostituiscono come i forcelloni che si devastano .... credici alle favole ...

suba 30-09-13 12: 27

Non te lo cambiano e tantomeno riparano....i d1 si spaccano tutti anche li.
Anche se è una azienda seria per loro,tu o l'ex proprietario,potete aver fatto cross poi un telaio da competizione non è per sempre...prima o poi cede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40.