Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cuscinetto gira nel mozzo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109916-cuscinetto-gira-mozzo.html)

crisgas 12-09-13 10: 40

tuca io ho fatto una ricerca quello della arexons costa 8 euro...piu e` trovarlo

Officina23 12-09-13 13: 29

Loctite 648 - serve per bloccare tra loro parti con gioco fino a 0,15mm

La confezione è come quella del frenafiletti, ma il liquido è giallo e quando si solidifica ha un aspetto simile alla resina. Lo uso per bloccare i cusinetti di banco se prendono gioco.

Madamix 12-09-13 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936139051)

La confezione è come quella del frenafiletti, ma il liquido è giallo e quando si solidifica ha un aspetto simile alla resina. Lo uso per bloccare i cusinetti di banco se prendono gioco.

funziona? riesce a tenere nelle sedi dei cuscinetti di banco?

ZXR 12-09-13 14: 09

Quote:

Officina23, non per fare il saputello ma sei sicuro che la 648 sia gialla?
Io le varie loctiti le uso al lavoro e ti posso dire che la 648 è verde mentre la 641 è gialla e di solito noi usiamo prorpio questa.

Officina23 12-09-13 16: 18

posso aver sbagliato il "numero", devo vedere nella "cassetta dei ferri"
comuque quella che uso per i cuscinetti è gialla (consigliata da officina di rettifica)

VADABRUT 12-09-13 16: 43

Quote:

Come operi ? inserisci il cuscinetto nel carter caldo o fai tutto a freddo ?
Come elimini gli eventuali residui quando devi sostituire il cuscinetto ?

Tucatucacincilla 12-09-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936139023)
tuca io ho fatto una ricerca quello della arexons costa 8 euro...piu e` trovarlo

non so, io l'avevo vista in ferramenta, era specificato che era apposta per cuscinetti coassiali ma visto il prezzo non mi sono nemmeno interessato!!! :doh:

suba 13-09-13 13: 17

Loctite per bloccaggi coassiali grazie.la trovi in ferramenta.se il cuscinetto gira ma il gioco è veramente poco tiene anche il frenafiletti.ovviamente una volta montato è meglio lasciarlo riposare fino al giorno dopo

Officina23 13-09-13 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936139092)
Come operi ? inserisci il cuscinetto nel carter caldo o fai tutto a freddo ?
Come elimini gli eventuali residui quando devi sostituire il cuscinetto ?

La metto nei cuscinetti (freddi) perché se la metto nel carter caldo diventa molto più "liquida" e cola dove non dovrebbe, ad esempio nei fori di lubrificazione o nella sede del paraolio. Una volta inserito il cuscinetto tolgo la Loctite in eccesso con uno straccio.

Toglierla quando smonti i cuscinetti è la cosa più fastidiosa, quella che resta sul cuscinetto la lascio (presupponendo di sostituire i cuscinetti, questi vanno buttati) mentre quella che resta sul carterm anche se ne ho sempre trovata poca, la faccio saltare con un cacciavite piccolo o un cutter, ma bisogna stare attenti a non rigare la sede (o a rigarla il meno possibile)

VADABRUT 13-09-13 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936139230)
La metto nei cuscinetti (freddi) perché se la metto nel carter caldo diventa molto più "liquida" e cola dove non dovrebbe, ad esempio nei fori di lubrificazione o nella sede del paraolio. Una volta inserito il cuscinetto tolgo la Loctite in eccesso con uno straccio.

Toglierla quando smonti i cuscinetti è la cosa più fastidiosa, quella che resta sul cuscinetto la lascio (presupponendo di sostituire i cuscinetti, questi vanno buttati) mentre quella che resta sul carterm anche se ne ho sempre trovata poca, la faccio saltare con un cacciavite piccolo o un cutter, ma bisogna stare attenti a non rigare la sede (o a rigarla il meno possibile)

Grazie, proverò a chiedere al mio fornitore di fiducia se ha questo prodotto e quanto costa, uno dei carter di mia figlia deve avere una sede non più perfetta e quando ho tolto l' albero il cuscinetto vecchio è rimasto incastrato su di esso, invece di restare nella sede......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54.