Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Soldi per mantenere una mini ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109860-soldi-mantenere-una-mini.html)

RR 417 05-09-13 14: 26

spero che qualche costruttore di minimoto e componentistica abbia la pazienza di leggere i vari interventi per rendersi conto di cosa ha bisogno il mercato in questa situazione di crisi generale,le richieste e le esigenze degli utilizzatori cambiano,molti si stanno convertendo preferendo la durata alle prestazioni..................

:smt124

RR 417 06-09-13 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936137932)
"avete pensato di smettere ???"
Mai come in questi momenti, non tanto per i costi quanto perchè inizia a mancare il divertimento, qualche anno fà andavo in pista, trovvo qualche pilota fmi cercavo di guardarlo, seguirlo, per imparare, era un continuo ricercare di migliorarsi, ora vado in pista e sono solo, o per ben che mi vada trovo 1 altra minimoto,(salvo quando 1, max 2 volte l anno facendo 560km vado a ferrara magari ne trovo 7-8) di una persona che inizia e mi chiedo più spesso ma chi me lo fa fare.

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936137958)
Si ci ho pensato e a volte ci penso... la dimostrazione sono le 2 uscite fatte fino ad ora quest'anno...

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936137979)
5: si delle volte ho pensato di smettere perche non si gira piu come una volta in compagnia.

ho voluto evidenziare questi commenti che danno l'idea del disagio di chi ancora vive la minimoto con passione e molte volte e' sul punto di gettar la spugna...........
la crisi c'e',di soldi ne girano meno e si sta attenti a come spenderli,quindi solo abbassando i prezzi si favorirebbe una ripresa ed un incentivo ad iniziare,infondo molti costruttori stanno facendo sconti ma la realta' e' che avevano alzato in modo sproporzionato i listini per cio' che offrivano e non ci stanno regalando niente,sarebbe ora di riportare la minimoto ad un "SPORT PER TUTTI" come lo era alla sua nascita..........:smt124

boso udine 07-09-13 05: 02

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936138009)
Scusate ma perpe le gomme ( dato he 80% di noi usa PMT) non avete mai pensato i provare le care vecchie T40? ? Da quando sono passato a quel modello ho risolto il problema bolle e scalini eccessivi dopo 2/3 uscite ...... con un treno di gomme ci ho fatto 4 giornate di gara ( 2 prove libere, 2 cromo, 2 gare ) e 4 uscite per allenamento...... ora le ho cambiate perché mi sono stancato di vederle.
Le ho vendute ad un ragazzo che mi ha persino ringraziato talmente erano nuove e a codogno ci ha girato in 42 circa

P.s. i miei tempi non sono peggiorato usando quelle gomme.....

Per quanto riguarda la durata degli altri componenti sono d'accordo con voi !!

Ho pensato di smettere ?? No..... perché è l'unico svago che mi è rimasto e anche e ci vado 1 volta al mese ( rispetto alle 5 degli anni passati ) mi diverto e scarico la tensione.

Come non quotarti!!!

Inviato dal mio GT-I9100

Longo#100 07-09-13 11: 32

Per quanto mi riguarda si è entrati in un circolo vizioso. La gente è sempre meno, le piste si svuotano, quindi non ce la fanno più e chiudono. Così è necessario andare più lontano aumentando i costi per chi deve raggiungere la pista. Io senza considerare l'usura macchina, solo benzina e casello + ingresso pista spendevo 50 euro e manco l'avevo accesa. Ed essendo studente non che la cosa non mi pesava sul portafogli.

Adesso che ho finito sono alla ricerca d'impiego e il massimo che ho trovato è uno stage di 6 mesi a 500 euro, ammesso che mi prendano. Ditemi voi come potrei fare...

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

giako_blade 07-09-13 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936138301)
Per quanto mi riguarda si è entrati in un circolo vizioso. La gente è sempre meno, le piste si svuotano, quindi non ce la fanno più e chiudono. Così è necessario andare più lontano aumentando i costi per chi deve raggiungere la pista. Io senza considerare l'usura macchina, solo benzina e casello + ingresso pista spendevo 50 euro e manco l'avevo accesa. Ed essendo studente non che la cosa non mi pesava sul portafogli.

Adesso che ho finito sono alla ricerca d'impiego e il massimo che ho trovato è uno stage di 6 mesi a 500 euro, ammesso che mi prendano. Ditemi voi come potrei fare...

viale zara e un po di vasellina!:lol1:

Tucatucacincilla 08-09-13 02: 52

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936138338)

:lol1: :rotfl: :smt136 :1st: :si: :inferno:

Longo#100 08-09-13 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936138338)

La tua esperienza torna sempre utile :D

Mazzuoli234 12-09-13 23: 06

Quote:

Scusate ma perpe le gomme ( dato he 80% di noi usa PMT) non avete mai pensato i provare le care vecchie T40? ? Da quando sono passato a quel modello ho risolto il problema bolle e scalini eccessivi dopo 2/3 uscite ...... con un treno di gomme ci ho fatto 4 giornate di gara ( 2 prove libere, 2 cromo, 2 gare ) e 4 uscite per allenamento...... ora le ho cambiate perché mi sono stancato di vederle.
Le ho vendute ad un ragazzo che mi ha persino ringraziato talmente erano nuove e a codogno ci ha girato in 42 circa

P.s. i miei tempi non sono peggiorato usando quelle gomme.....

Per quanto riguarda la durata degli altri componenti sono d'accordo con voi !!

Ho pensato di smettere ?? No..... perché è l'unico svago che mi è rimasto e anche e ci vado 1 volta al mese ( rispetto alle 5 degli anni passati ) mi diverto e scarico la tensione.

Gliele ho comprate io e ci ho sparato 41.4 a codogno ;) Ahah Bella lele!

danielebon 12-09-13 23: 30

x la cronaca

Quote:

Scusate ma perpe le gomme ( dato he 80% di noi usa PMT) non avete mai pensato i provare le care vecchie T40? ? Da quando sono passato a quel modello ho risolto il problema bolle e scalini eccessivi dopo 2/3 uscite ......

ehm... sicuramente non faccio testo per la mia inesperienza... ma anche la T40 post. presa nuova dopo 3 uscite mi ha fatto le bolle!!! Me l'hanno gentilmente e prontamente sostituita però :lingua:

Mazzuoli234 14-09-13 16: 40

1) Spese ricorrenti sono i materiali di consumo, massette e materiale da frizione, gomme, benzina ed olio.
Mah spese eccessive nessuna, se si cerca bene si trovano i prezzi giusti.

2) I componenti che durano poco al 90% è causa di errori nostri, la teoria del: "è difettoso" non esiste a meno di prove schiaccianti.

3) Molto, non è una Factory ma è curatissima in ogni dettaglio, cuscinetti scorrevoli, carburatore pulito, fili e cavi in perfetto ordine, tutto pulito ed oliato in modo da avere la massima prestazione e la maggior durata possibile.

4) Le massette performanti ;) Scherzo, è come chiedere ad un motore MotoGp di percorrere 30000km.

5) Ma neanche se mi pagassero. La minimoto per me è un divertimento/allenamento che correndo con le moto grandi non voglio eliminare.

spero che questo censimento tiri fuori qualche buona idea,grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 26.