Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La vostra stagione 2014 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109825-vostra-stagione-2014-a.html)

RR 417 02-09-13 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936137495)
Il problema è che il mercato è fermo nonostante i prezzi si siano abbassati

sul discorso prezzi son sempre polemico,sara' perche' dal 1997 ad oggi ho visto raddoppiare o triplicare i prezzi e i prodotti non e' che siano cambiati tanto.alla fine i ribassi attuali sono come dare lo "Zuccherino" visto il prezzo a cui erano arrivati.............
da me in molte attivita' c'e' un cartello alla cassa che dice :

"Prima di chiedere lo sconto dateci almeno il tempo di alzare i prezzi" ........:rotfl:

la gente un po' non puo' piu' permetterselo e un po' si e' stufata di questa giostra :mitra:

fabrynetwork 02-09-13 21: 53

Infatti la giostra sta cadendo a pezzi.......

Alubba 03-09-13 06: 46

Infatti é un giochino che non può. Andare avanti per sempre, per esempio, se non mi ricordo male un pistone si comprava con 50€ l'anno. Scorso...ora costa più. Di 60!! Oppure mi ricordo male i prezzi??
Cosi non va

fabrynetwork 03-09-13 07: 25

Io ho preso un pistone da poco in bzm a 40 euri, i prezzi in alcuni casi son più bassi, il problema sono i soldi perchè anche nel mercatino ci sono buoni affari, ma nessuno compra, pochi vendono....... il sondaggio dimostra dopo un anno che la maggioranza della gente tiene tutto com'è

rm minimoto 03-09-13 07: 26

come ho sempre detto ..e diro' sempre ...
le case costruttrici devono puntare di piu sugli amatori ...
con delle linee apposite di prodotti che vanno piu sulla durata piuttosto che sulla prestazione a limite ...
l'amatore vero si e' stufato di passare un giorni a rodare una frizione per poi vedere sfumare il tutto ai primi 10 giri ad un passo piu allegro e poi da solo fare tutte le pratiche per far valere i propri diritti sulla sostituzione di un pezzo difettoso...
questo e' un esempio ...ne potrei dare molti altri ..
e' un assurdo che in uno sport che dovrebbe iniziare come gioco ..non ci sono ricambi per tale gioco ...ormai e' tutto ultra racing

buzzu 03-09-13 09: 02

Corro tutto il tempo dell'anno, nel periodo freddo riduco solamente le uscite ( da 3-4 mensili a 1-2) per cui per me l'inverno non e' un momento di stop per fare gli aggiornamenti o revisioni, ma li faccio normalmente durante l'anno in base alle esigenze.

Per agganciarsi al problema costi, tutti puntano il dito contro i costruttori, ma secondo me, buona parte della colpa e' di chi acquista.. i produttori fanno cio' che i clienti vogliono e ai prezzi che vogliono.. e' inutile spendere e spandere senza cognizione di causa quando ci sono i soldi e piangere quando sono finiti. Un esempio molto semplice: un tappo benzina costa all'agricola ricambi circa 3-4€ ( l'ho appena cambiato) quando mediamente uno in alluminio anodizzato costa ben oltre i 20€... i tappini copri viti telaio costano in alluminio anodizzato mi sembra costino 10€ quando quelli in plastica con 1€ si hanno tutti e 4.. e questi sono solo stupidi esempi di materiali che costano poco.
Se la gente non comprasse le cose inutili, le cose scarse,i pezzi con prezzi troppo elevati i costruttori si adeguerebbero al mercato abbassando i prezzi o eliminando dal listino certi articoli e invece fino a poco fa quando si andava in pista sembrava di entrare nel parco chiuso della motogp, mancavano solo le ombrelline (e quelle invece avrebbero fatto piacere ).
Sinceramente a me i costi non sono aumentati piu' di tanto rispetto a quando correvo che c'erano le lire...
In un anno consumo 2-3 treni di gomme, 1 catena, 1 candela, 2 ceppi frizioni che mi autoproduco, 1 revisione motore e nulla'altro facendo oltre 60 litri tra uscite domenicali, 4-5 garette e 2 endurance.

crisgas 03-09-13 15: 15

presa una versione piu recente di mini (zpf evo 2011) motore tengo quello che avevo tra poco sara pronta! i pezzi che mi rimangono li svendero sul mercatino....

RR 417 03-09-13 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936137721)
l'amatore vero si e' stufato di passare un giorni a rodare una frizione per poi vedere sfumare il tutto ai primi 10 giri ad un passo piu allegro e poi da solo fare tutte le pratiche per far valere i propri diritti sulla sostituzione di un pezzo difettoso...

e si quando ti rifilano componenti sui quali oramai si riscontrano i soliti difetti (si sa quali sono) il venditore se ne lava le mani,si manda il componente (a spese proprie) dal costruttore che si prende un mese per verificare il difetto,come se non sapesse da cosa dipende..............,ed allora il povero praticante che fa' nell'attesa compra un'altro componente e via altri soldi nella speranza che gli cambino quello difettoso........:mitra:

in pratica con certi prodotti che continuano a risultare difettosi,si paga:

-la prima volta il componente
-le spedizioni per mandarlo a verificare dagli esperti della NASA
-se ne compra un'altro nell'attesa
-si ripagano le spedizioni al rientro del componente (sempre se ti danno ragione............)

bisogna rimetterci di tasca propria anche quando si ha ragione,sfido poi che la gente smette........ :doh:

fabrynetwork 03-09-13 18: 25

Quindi ricapitolando per voi è tutto fermo per colpa della scarsa qualità? Certo non aiuta cmq per me la colpa è della crisi, dei governanti tutti che ci spremono come un limone mentre loro vivono sempre alla grande. Meno soldi, si stringe su tutto e a maggior ragione sulle passioni. Forse veramente i costruttori potrebbero iniziare a pensare a dei pacchetti standard o pensare a dei campionati monomarca dove spendi che so, 300 euro a inizio anno e noleggi un motore base per 6 gare, costi contenuti e tanta bagarre. Per concludere quest'anno se non tolgono un po' di tasse siamo sempre più nella *****

Tucatucacincilla 03-09-13 20: 00

non è colpa dei costruttori... anzi...
devo far loro veramente i complimenti per il loro marketing!!!!
La vera colpa è di chi compra!!!!
Quote:

Originariamente inviata da buzzu
fino a poco fa quando si andava in pista sembrava di entrare nel parco chiuso della motogp, mancavano solo le ombrelline

però ci sono le termocoperte!!!! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.