Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cinghia pompa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109721-cinghia-pompa.html)

Alessio88 11-09-13 09: 53

l'o-ring va sempre staccato dopo ogni pistata!!!

benny66 11-09-13 10: 36

Grazie:si:

lupo89 11-09-13 11: 49

Il costo di un or è standard pero se lo compri in un negozio di minimoto tr lo vende in confezioni con marchi grc bzm ect quindi le paghi di piu solo per quello il discorso vale anche per cuscinetti paraoli perni dadi viti ect ect
Per gli or di misure particolari il prezzo sale perche sono minori le ditte che li producono e hanno la possibilità di fare loro il prezzo avendo poca concorrenza..

donnomega. 11-09-13 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936137939)
la cinghia pompa acqua e` un elemento importantissimo anche con lo strumento della temperatura se ti si rompe mentre vai te ne accorgi solo dopo aver dato una bella scaldata se non addirittura grippato....e il cuscinetto campana pagato 8,53 euro

no tranqui .. la mia zpf tiene la cinghia al pignone. basta abbassare lo sguardo mentre giro per vedere se nn sie rotta.

la dm come altre moto.. tiene la cinghia alla ruota post.. li devi fermarti per forza per vederla .

poi sono sincero. preferico la cinghia al pignone.. che alla ruota posteriore..
piu pratica piu easy... visibile mentre guidi .

crisgas 11-09-13 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936138913)
no tranqui .. la mia zpf tiene la cinghia al pignone. basta abbassare lo sguardo mentre giro per vedere se nn sie rotta.

la dm come altre moto.. tiene la cinghia alla ruota post.. li devi fermarti per forza per vederla .

poi sono sincero. preferico la cinghia al pignone.. che alla ruota posteriore..
piu pratica piu easy... visibile mentre guidi .

si anche la mia zpf ha la cinghia al pignone ma ti assicuro che basta mezzo giro di pista che se la cinghia e` rotta dai una scaldata importante al pistone e se passa piu di un giro grippi , gia avuta 2 volte questa esperienza in piu ho lo strumento temperatura

Alubba 13-09-13 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936138917)
si anche la mia zpf ha la cinghia al pignone ma ti assicuro che basta mezzo giro di pista che se la cinghia e` rotta dai una scaldata importante al pistone e se passa piu di un giro grippi , gia avuta 2 volte questa esperienza in piu ho lo strumento temperatura

Ma il raffreddamento ad aria??:lol1::lol1:

donnomega. 13-09-13 18: 24

dalle aria son passato alle liquide.. mi spiace. ormai nn torno in dietro.
mi costerebbe troppo. comprare cilidri pistoni teste ecc.. e poi.... sto piu comodo con le carene.... col aria dovrei girare senza carene..
e senza carene mi scivolano i piedi .. no grazie.

Alubba 14-09-13 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936139220)
dalle aria son passato alle liquide.. mi spiace. ormai nn torno in dietro.
mi costerebbe troppo. comprare cilidri pistoni teste ecc.. e poi.... sto piu comodo con le carene.... col aria dovrei girare senza carene..
e senza carene mi scivolano i piedi .. no grazie.

mah...non ti costa niente passare alle mini ad aria, perchè vendendo pompa, radiatore e gt riprendi tranquillamente i soldi che ci vogliono per il gt ad aria, e ti avanza anche qualcosa, e poi nei campionati dove si corre con le mini raffreddate ad aria, le carene le usano tutti, quindi quella di togliere le carene è una cosa tua!! :lol1: ti lamenti che vanno troppo e poi te li tieni!!! :lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.