![]() |
Ho capito.
Secondo me quella marmitta non è così malvaggia, vedi se riesci a saldarla decentemente e usala. Sicuramente una spanna sopra a quella originale. |
va bene! il silenziatore ho intenzione di cambiarlo per mettere qualcosa di nuovo e sopratutto saldato meglio. nei 2t come funziona lo scarico? se metto il silenziatore a una distanza minore rispetto all'originale dalla pancia, migliora perchè espelle prima o è diverso dai 4t?
|
Lo spillo ha una funziona davvero minima, è più una rifinitura....
Comunque puoi guardare qui: Click. Trovi anche la formula per calcolarti l' accrodatura in giri dello scarico :) |
perfetto grazie mille :)
|
oggi son riuscito a provare la mini nell'industria del padre di un amico! sembra che vada ma bene ma non troppo. strappa un pò, poi quando accelero si sente come entra in coppia ma poi si siede, quasi rallenta -.- e a freddo non ne vuole sapere di accendersi e devo usare il metodo barbaro della benzina dentro il cilindro. questi effetti possono essere causati dalla mancanza di filtro ed espansione ragazzi? un altra domanda. in una gomma che non ha camera d aria, posso aggiungerla?
|
Se fatica ad accendersi a freddo è magra di carburazione, motivo percui stenta ad accelerare, non ha abbastanza benzina.
Che colore ha la candela? Puoi aggiungere la camera d'aria, ma in genere si fa proprio il contrario ovvero togliere la camera d'aria. Curiosità: quanto ti è costata? |
la candela è nera. in teoria dovrei essere grasso se è nera no? dovrò regolare il carburatore? ti riferisci alla mini? il tizio la stava vendendo a 100 euro, ma ho fatto una trattativa a 3 con scambio alla pari, quindi in pratica non ci ho rimesso niente, ho dato via una cosa che non usavo per una che uso!
dite che va bene lo SHA 15/15 dell'orto? sicuramente ora è sovradimensionato per il motore ma prima o poi lo faccio girare bene. oppure un 14/15? |
15/15 SHA va più che bene per iniziare, ancora meglio se è Dell'orto.
100 € sono un po' tantini per questa mini, forse sono tanti per le cinesi ad aria in genere :) Comunque se hai scambiato una cosa che non usavi poco male. |
e 15 SHA sia! :) si si ne ho visto anche a 50 euro, ma solo questo voleva scambiare quindi! piuttosto per sta carburazione che faccio? ho anche avvitato tutta la vite del minimo perchè non reggeva proprio svitata e anche ora a volte si spegne comunque
|
un pò di aggiornamenti ragazzi! ho comprato:
- la pasta siliconica per il rubinetto del carburatore originale (in attesa di comprare il nuovo) - candela ngk bm6a - 2 gomme nuove sicuramente cinesi, pagate 16 euro spedite - uno scarico con la quale farò un taglia e cuci con l espansione che ho già in casa come arrivano tutti sti pezzi, sostituisco anche tutte le viti del motore faccio la modifica al volano eliminando metà delle alette e cercherò di rimediare cuscinetti e paraoli dei carter! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07. |