| Fabiano Fant. |
20-08-13 13: 36 |
Quote:
Originariamente inviata da Gianre
(Messaggio 1936135664)
Io ho votato tortuosa, mi piace la pazzia di una curva dopo l'altra senza respiro, e specialmente con un bel 40ello, dove forse il pilota fa ancora la differenza!
PS: ho bisogno un ritiro spirituale dal Fabiano al Galliano park, e onestamente spero ke abortisca l'idea di ampliare, ma semplicemente si riduca a dare una rinfrescata all'asfalto
|
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
(Messaggio 1936135667)
Gian io spero di riuscire a girarci almeno una volta prima che cambi!
aggiungo anche che la pista deve essere anche proporzionata nel complesso... non deve essere tortuosissima ma con un rettilineo di 3 km, ne tantomeno una pista velocissima con uno o due tornantini strettissimi in cui praticamente ti fermi.
|
Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto
(Messaggio 1936135672)
con le moto e le potenze che abbiamo oggi ( nelle senior ovviamente ) piste come galliano sono diventate piccole e pericolose ..confermato anche dal buon fantini ..
sono due le cose ...o ci si adegua con le piste o si torna indietro con i motori ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Sazi
(Messaggio 1936135692)
A me le piste piacciono tutte, tranne le autostrade.Per il discorso pilota, bè sono convinto che fa sempre la differenza!!
|
Mi inserisco perchè trovo la discussione veramente interessante :si:
@ Gianre: gestire un impianto è il lavoro della mia Famiglia da molti anni e alla mia età (39 anni hi hi hi) non ho intenzione di cambiare mestiere. Purtroppo, come avevo previsto, è stato fatto scempio nell'ambiente Minimoto e per sopravvivere devo per forza ampliare la pista, per poter ospitare Kart, Scooter, Pit-Bike e Supermoto. Mi ci gioco la vecchiaia :lol1:
@ Tucatucacincilla: come come? non sei mai venuto? dovresti vergognarti! :lingua:
Scherzi a parte, hai davvero toccato il problema di base per la costruzione di una pista: per le moto con il cambio va bene tutto, ma senza cambio deve essere proporzionata per forza, altrimenti è un morire con le minimoto, le minimotard, gli scooter eccetera. Poi se anche la pista è grande, con il rapporto giusto non te ne accorgi.
@ RM minimoto: infatti è vero, ormai certe piste vanno bene solo per gli Junior o al massimo amatori con poca potenza. Almeno per me che ci ho provato l'anno scorso con una GRC di Fabio Poli e l'approccio è stato duro, a meno che non si sia allenatissimi o le minimoto tornino ad essere "umane"
:doh:
@ Sazi: in ogni documento (modulistica, assegni, contratti, regolamenti ecc.) va messo il luogo, data e firma per renderlo ufficiale; beh, la tua frase "il pilota fà la differenza" andrebbe resa ugualmente obbligatoria ovunque, chissà se così la si mette in testa una volta per tutte :si: anzi se riesco la metto in firma :sbav:
|