Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Trasformare un D1 in una italiana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109616-trasformare-un-d1-una-italiana.html)

luca z1000 18-08-13 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135427)
Insomma affidabile mica tanto alle prime accensioni già perde acqua dalla testa. Come faccio a risolvere questo problema?

devi sostituire l'oring della cupola è una spesa minima cmq visto ke la moto è stata ferma molto tempo prendi un kit guarn e sostituisci tutto senno' ogni 2 giorni ti succede qualkosa poi x le gomme quelle ormai saranno (cotiche) sostiutisci e vedrai ke x 2/3 uscite nn avrai probl :lol1::lol1:

MrFast 18-08-13 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936135433)
non ho detto che è affidabile, ma che tra i motori cinesi è il meno peggio! :rotfl:

devi aprire il motore e verificare che sia tutto in ordine... :doh:

Fatto il motore è a posto mi da solo problemi di carburazione che spero di risolvere con il carb. che ho preso. Piuttosto come potrei risolvere il problema della perdita d'acqua dalla testa? Dove trovo le guide?

MrFast 18-08-13 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936135434)
devi sostituire l'oring della cupola è una spesa minima cmq visto ke la moto è stata ferma molto tempo prendi un kit guarn e sostituisci tutto senno' ogni 2 giorni ti succede qualkosa poi x le gomme quelle ormai saranno (cotiche) sostiutisci e vedrai ke x 2/3 uscite nn avrai probl :lol1::lol1:

Il kit guarnizioni polini 50 va bene?

luca z1000 18-08-13 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135436)
Il kit guarnizioni polini 50 va bene?

si se è il ************** 50 si senno' devi prendere quelle del 40 le trovi su molti siti a poco prezzo

fabrynetwork 18-08-13 21: 28

Quel motore ha un problema di costruzione, non ha le sedi per gli oring nella testa, bisogna fargliele al tornio, le polini sono nella parte alta del cilindro e non in testa, insomma quel motore è il meno peggio e spinge anche abbastanza bene ma probabilmente la soluzione migliore è toglierla via e passare a dm

MrFast 18-08-13 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936135447)
Quel motore ha un problema di costruzione, non ha le sedi per gli oring nella testa, bisogna fargliele al tornio, le polini sono nella parte alta del cilindro e non in testa, insomma quel motore è il meno peggio e spinge anche abbastanza bene ma probabilmente la soluzione migliore è toglierla via e passare a dm

Se cambio la testa?

MrFast 18-08-13 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936135446)
si se è il ************** 50 si senno' devi prendere quelle del 40 le trovi su molti siti a poco prezzo

Non so dicono che la d1 monta un 50 5 travasi. Chiedo conferma.

fabrynetwork 18-08-13 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135452)
Se cambio la testa?

Se rileggi trovi la risposta, polini ha le sedi nel cilindro quindi cambiando testa il risultato non cambia

Longo#100 18-08-13 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135453)
Non so dicono che la d1 monta un 50 5 travasi. Chiedo conferma.

Quel motore lo avevo anch'io, fidati che andava molto bene, e addirittura c'è chi si divertì a prepararlo (uno serio) per il test day 2008 lasciando la gente di stucco quando gli dissero che era cinese:lol1: (mi pare proprio che fosse il test day 2008).

Comunque il mio aveva uno squish schifoso, pensa te che nemmeno mi schiacciava la bacchetta di stagno da 1mm. Per risolvere aprii il motore e la testa aveva una guarnizione a triplo strato rivettata. Togliendo i rivetti misi solo uno strato e miseramente perdeva acqua dalla testa. Risolsi usando la guarnizione più sottile delle tre guarnizioni che fomarvano la guarnizione tripla in testa e per essere sicuro aggiunsi anche un velo di pasta rossa sulla guarnizione (poca mi raccomando, non imbrattare tutto il motore). Chiuso tutto ed era ok.

In alternativa, ci sarebbe da mettere il cilindro sul tornio e fare gl'incavi.
Comunque il motore dovrebbe essere un 50 5t, ma se non sbaglio c'erano pure dei 40 su d1

MrFast 18-08-13 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936135460)
Quel motore lo avevo anch'io, fidati che andava molto bene, e addirittura c'è chi si divertì a prepararlo (uno serio) per il test day 2008 lasciando la gente di stucco quando gli dissero che era cinese:lol1: (mi pare proprio che fosse il test day 2008).

Comunque il mio aveva uno squish schifoso, pensa te che nemmeno mi schiacciava la bacchetta di stagno da 1mm. Per risolvere aprii il motore e la testa aveva una guarnizione a triplo strato rivettata. Togliendo i rivetti misi solo uno strato e miseramente perdeva acqua dalla testa. Risolsi usando la guarnizione più sottile delle tre guarnizioni che fomarvano la guarnizione tripla in testa e per essere sicuro aggiunsi anche un velo di pasta rossa sulla guarnizione (poca mi raccomando, non imbrattare tutto il motore). Chiuso tutto ed era ok.

In alternativa, ci sarebbe da mettere il cilindro sul tornio e fare gl'incavi.
Comunque il motore dovrebbe essere un 50 5t, ma se non sbaglio c'erano pure dei 40 su d1

Come faccio a capire se è un 40 o un 50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 16.