Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   settaggio Rrz 09 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109260-settaggio-rrz-09-a.html)

idrolele 17-07-13 22: 21

raga ma gli rispondete pure a PANE&CIPOLLA ??!!??
si ancora non ha capito nemmeno come si accellera.....figuriamoci a fare una curva come si deve..... :mitra:

rinmbo 17-07-13 22: 27

questo post mi interessa,visto che ho la stessa moto :smt121

Longo#100 17-07-13 22: 35

Scusa ma hai le piastre standard o le plk?

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

RR 417 17-07-13 22: 56

io lavorerei con la forcella sfilata fra 8 e 10 mm , a provar non ti costa niente !!!
pero' non fare come me quando ero agli inizi,prova con una misura tutto il giorno e poi tiri le somme a fine giornata , io spostavo sempre ad ogni cavolata piu' volte in una giornata e non andava mai bene.........:rotfl:

fabrynetwork 17-07-13 23: 24

piastre a 0 per il resto piu sfilo e piu allarga in uscita tende a raddrizzarsi appena riprendo il gas

lubex17 18-07-13 09: 33

io mi trovai da dio piastre plk +4 e forcellone alto!chiudeva meglio le curve ed era migliorata in agilita.le piastre rosse +4 secondo me vanno bene accoppiate al forcellone alto,montandole senza forcellone alto la moto diventa piu stabile ma allarga le curve

Longo#100 18-07-13 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936132633)
io mi trovai da dio piastre plk +4 e forcellone alto!chiudeva meglio le curve ed era migliorata in agilita.le piastre rosse +4 secondo me vanno bene accoppiate al forcellone alto,montandole senza forcellone alto la moto diventa piu stabile ma allarga le curve

Quoto ed aggiungo che la mia con i 25 alluminio era davvero bellissima da guidare. In due uscite avevo levato quasi un secondo solo di confidenza. Poi ho deciso di fare lo studente a tempo pieno e ho mollato tutto :D

fabrynetwork 18-07-13 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936132633)

la 09 ha in cannotto + chiuso della 10 con le + 4 dovrebbe guadagnare in stabilità come dici, poi il forcellone + rigido faceva il resto. Sono + dell'idea semmai di vendere la 09 aggiungere 200 euri e passare alla 10 che spenderli tra piastre, forcellone e magari steli da 28. Sò che molti giravano così e si trovavan bene ma se devo spendere:si:

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936132637)
Quoto ed aggiungo che la mia con i 25 alluminio era davvero bellissima da guidare. In due uscite avevo levato quasi un secondo solo di confidenza. Poi ho deciso di fare lo studente a tempo pieno e ho mollato tutto :D

25 alluminio con piastre a 0 o con le +4?

Tucatucacincilla 18-07-13 20: 20

Se avevi tempo, data la natura della pista, io avrei provato a riportare pian piano le forche e le piastre a pari, eventualmente anche ad alzare leggermente le pressioni delle gomme, in più quoto sul fatto di puntare il gas, dare trazione aiuta a fare anche le curve :si:

Davanti hai un cerchio standard o uno stretto?

fabrynetwork 18-07-13 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936132675)
Se avevi tempo, data la natura della pista, io avrei provato a riportare pian piano le forche e le piastre a pari, eventualmente anche ad alzare leggermente le pressioni delle gomme, in più quoto sul fatto di puntare il gas, dare trazione aiuta a fare anche le curve :si:

Davanti hai un cerchio standard o uno stretto?

probabilmente è solo un problema di guida ma inizio a pensare che l'rrz 09 + la abbassi e + va male mentre adesso è agile, chiude bene e non allarga. Cmq cerchio stretto da 52 con il 58 davanti non riuscivo a guidarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.