![]() |
ok cambiero' la candela..come si fa a vedere la regolazione della bobina?? cmq io incentrerei il problema sul fatto che non ho notato schizzi di benzina che arrivavano in testata ...puo' essere il pacco lamellare?
|
Se non l'hai toccato dubito che possa essere il pacco lamellare, a meno che non sia difettoso di suo.
Smontalo e metti una foto così possiamo giudicarlo. Per la distanza della bobina pupi usare una scheda telefonica a mò di spessore da interporre tra volano e bobina |
Hai provato a mettere un goccio di benzina nel foro della candela, avvitare e accendere?
Dovrebbe partire. |
Raga allora con un goccio di benzina nel buco della candela si accende per un secondo quindi escludiamo tutti i problemi di accensione...inoltre la benzina nella vaschetta arriva...quindi per esclusione cosa puo' essere? Ragionando rimarrebbe l ago,il collettore e il pacco lamellare..voi che dite?
|
Secondo me il problema è nel carburatore...
Oppure non è che ti tira aria da qualche parte a tal punto da impedire l'accensione? |
N ne ho idea..forse qlk guarnizione montata o mancante? Pero la benza nn arriva proprio al cilindro nn da segni di vita..solo se la metto io si accende...questioni di aria dv dovrei controllare?
|
Comincia a smontare il carburatore e il pacco lamellare, magari puoi accorgerti di qualche difetto che prima non avevi notato. Controlla il lavoro delle lamelle, controlla le guarnizioni e quant' altro.
|
allora ho tolto il filtro e immesso benzina direttamente dalla bocchetta del carburatore e si è accesa..quindi è un problema di tiraggio della benzina... ho notato che la corda dell acceleratore ha la guaina un po deteriorata in corrispondenza della testa del carburatore... tirando leggermente(pochissimo) la corda la minimoto si accende ma accelera all impazzata ,lasciandola e quindi il cilindretto dell ago ritorna indietro di 1 mm , non si accende..non è che è questione d aria?? la vite del minimo non comporta cambiamenti
|
da come lo dici tu, vuol dire che tira aria da qualche parte, e che quindi devi controllare tutte le guarnizioni e i paraolio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 14. |