Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   sos:motore nuovo non parte!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/109236-sos-motore-nuovo-non-parte.html)

dany_XIII 17-07-13 13: 44

Metti il filtro e smagrisci, magari puoi prendere un filtro che faccia entrare più aria.
Ti sconsiglio di girare senza filtro.

virak94 17-07-13 15: 16

Ok...io ho un filtro a cono...secondo te può andare.ho sentito che in tanti preferiscono quello a spugna...sai se esistono per il 16/16 sha o devo adattarlo??

ZXR 17-07-13 17: 13

Per me fai prima a smagrire come ha suggerito dany XIII.
Se è un sha originale dovresti avere il numero del getto segnato su esso altrimenti compra 3 o 4 getti tipo 75, 70, 65.
Montali provando dal più grande al più piccolo

virak94 18-07-13 00: 45

Il getto è 82...siccome devo smagrire parecchio penso che posso partire già da un 74 o 75 giusto??o anche meno??poi il sha non ha nulla (vite aria,getti del minimo e del max,spillo ecc...) e devo agire sull'unico getto o c'è qualche altro modo??è la prima volta che carburo una mini,in precedenza ho carburato il motorino ma con un carburatore totalmente diverso,per questo mi manca un pò d'esperienza!!

dany_XIII 18-07-13 11: 14

Perchè non parti direttamente dal getto del 40?

Scherzo !

Guarda, io di solito per quello che costano i getti, ne compro uno ogni 2 misure.
Ad esempio prenderei 80,78,76,74,72

Poi, per il carburatore SHA la questione è un pò complicata.
La carburazione è data dal unico getto presente e deve quindi essere una carburazione di compromessi.
Non puoi essere carburato sia sopra che sotto.
In genere la carburazione si fa per il massimo dei giri, automaticamente sarai un pò grassotto sotto, ma se smagrisci poi ti trovi magro sopra.

Io ti consiglio di carburare bene sopra e sotto lasci come viene.

virak94 20-07-13 13: 05

Scusa la mia ignoranza....:rotfl::rotfl: come posso capire se sono magro algli alti o no??solo provandola??ipotizzo che dalla candela non possso vederlo visto che sono contemporaneamente magro e grasso in un certo senso o sto dicendo castronerie???

In più non riuscivo a stringere il gancio dell'ammortizzatore di sterzo perchè era largo.così ho provato a fare spessore con il nastro isolante ma nulla,si muove ancora.ora volevo provare con una guarnizione per fare spessore e vedere se sta fermo.voi avete qualche consiglio da darmi???

ZXR 20-07-13 13: 37

Si la carburazione si fà provando la mini e nemmeno con la mini sul cavalletto.
Infatti di regola la candela dovrebbe essere nuova, dovresti girare per qualche minuto e dopo aver fatto una bella tirata sul rettilineo ( ecco perchè meglio cominciare con un getto grande ) spegnere immediatamente la mini senza farla girare al minimo.
Per il gancio dell'ammortizzatore non sò quanto sia la differenza di circonferenza, potresti provare con la gomma di una camera d'aria per bici

virak94 20-07-13 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936132799)
Si la carburazione si fà provando la mini e nemmeno con la mini sul cavalletto.
Infatti di regola la candela dovrebbe essere nuova, dovresti girare per qualche minuto e dopo aver fatto una bella tirata sul rettilineo ( ecco perchè meglio cominciare con un getto grande ) spegnere immediatamente la mini senza farla girare al minimo.
Per il gancio dell'ammortizzatore non sò quanto sia la differenza di circonferenza, potresti provare con la gomma di una camera d'aria per bici

La camera d'aria mi sembra una buona idea...la carburazione ora vedrò cosa esce fuori!!

virak94 21-07-13 20: 26

Ragazzi aiuto..da un problema all'altro.fino a oggi,carburazione esclusa il motore girava bene
Cosi oggi volevo cominciare a carburare e ho montato la gomma posteriore.comincio a girare e sento un rumore metallico.penso a qualche vite lenta,le stringo tutte ma nulla.allora penso magari alla catena,prima assente, che struscia sul telaio,la levo ma nulla,il rumore è ancora prezente.poi noto che a minimo è inferiore e aumenta tanto quando do gas e corrisponde agli scoppi del motore.penso al pistone che forse batte sulla candela ma la candela é dritta e senza un graffio.il rumore pare avvenireo dentro la camera di scoppo ed è tipo come due metalli che battono,tipo tin tin.o forse proviene dal'accensione in metallo non sono riuscito a capirlo.il motore è nuovo quindi spero non ci siano grossi problemi.mi consigliare di aprire il cilinddro??avete qualche ipotesi?ho notato che da motore freddo però non fa rumore,solo a caldo.aiutatemi vi prego...mi sto innrvosendo troppo..ho già rotto dei pezzi..aiutoooo

ZXR 21-07-13 21: 51

Hai provato a controllare il gruppo frizione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05.