![]() |
Se hai il dubbio dell candela prova a cambiarla x quello che costa. Cmq prova a guardare che gli arriva la benzina e nn si sia strozzato qualche tubicibo della benzina xke è un segnale di smagrita quindi poca benzina e/o troppa aria.
Controlla che nn aspiri aria dal collettore carburatore o filtro aria. |
Quote:
una LUNGA smagrita causata da carburazione magrissima = usura del pistone della fascia ecc.... = pistone nuovo , rullo albero motore nuovo ecc te' capi ? |
Quote:
Questa provo con la candela nuova Quote:
|
le candele. 1 volta che diventano nere.. poi nn si schiariscono da sole se vai magro !
( se aspetti che da nera diventa chiara. addio motore ) he come pretendere di fare 1 carburazione . con una candela usata. serve una candela nuova per vedere che colore dia..... questo tipo di usura , nn rilascia nessun sintomo nel pistone. nn e visibile... nn he come gripaggi o cuscinetti rotti ecc. che lasciano residui o micro puntini di usura ecc.. no niente. ansi... questo tipo di usura. lascia il bordo pistone bello lucido lindo. ( perche mentre usura: mangia bordo materiale = tende a lucidare ) senza ,righi ,graffi NIENTE. una perfetta usura omogenea da cima a fondo . sti motoretti son carini performanti.. ma le smagrite. anche se piccole.. son letali ! controla lo spessore della fascia, pistone, cilindro . cosi' ti fai un idea. ti do un consiglio.. ci sono gia passato. quando vai in pista e la moto ti sembra magra. ho tieni dei dubbi sulla carburazione.... ingrassa subito.. meglio smonta 1 o 2 volte il carburatore.. che smonta il cilindro e cabia pezzi e come pretendere di carburare 1 moto alle 12 di mattina con 35gradi. he girare la notte alle 22 con 14gradi. ovvio che la sera sei piu magro ! |
Mmmmm se il pistone avesse una lieve grippatura dubito che si veda dal foto della candela.. Se hai pulito bene tutti i getti del carburatore, l'hai provata anche con l'aria tirata e vedi che la benzina gli arriva forse hai qualche problema nel motore.. :(
La compressione sembra sempre quella o è calata? |
Scusa, ma perché non tiri giù il cilindro? Almeno ti togli il dubbio
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
Quote:
Lunedì vedremo cos'è accaduto |
ma con un'altra candela l'hai provata? a me mi e successo la stessa cosa e con il cambio candela si e risolto tutto
|
da giugno 2013 penso abbia risolto :smt121 ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05. |