Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto vite frizione striscia su campana! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109045-aiuto-vite-frizione-striscia-campana.html)

suba 26-06-13 21: 22

per me è l'albero che và in giro per i carter.prova a vedere se ha gioco assiale e controlla la rotella avviamento.
se batte la vite sulla campana vuol dire che la frizione si sposta di un bel pò

ago 26-06-13 21: 28

intanto grazie mille ragazzi, disponibilissimi come sempre!!:si:

ho limato la sede della chiavetta della frizione un pochino perchè con il calibro sembrava poco più stretta della chiavetta! (ma esistonno 2 tipi di chiavetta, larghe e strette?:? lo diceva un ragazzo in pista!)

anche io, prima di dare dei colpetti con il martello, avevo inserito la frizione stringendo il dado ma il problema rimaneva!

ora la provero' cosi', in caso userò le 4 rondelle!
adesso tra vite e campana ci sono circa 2mm, vedremo se ripresenta il problema!

valentinovale 27-06-13 08: 48

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 1936130459)
intanto grazie mille ragazzi, disponibilissimi come sempre!!:si:

ho limato la sede della chiavetta della frizione un pochino perchè con il calibro sembrava poco più stretta della chiavetta! (ma esistonno 2 tipi di chiavetta, larghe e strette?:? lo diceva un ragazzo in pista!)

anche io, prima di dare dei colpetti con il martello, avevo inserito la frizione stringendo il dado ma il problema rimaneva!

ora la provero' cosi', in caso userò le 4 rondelle!
adesso tra vite e campana ci sono circa 2mm, vedremo se ripresenta il problema!

esistono 3 tipi di chiavetta: Le mezzelune che sono per alcuni alberi,quelle strette che sono per il volano e quelle larghe che sono per la frizione almeno per bzm vale cosi.

ago 30-06-13 09: 02

Niente da fare, continua a fare lo stesso rumoraccio anche dopo aver limato di poco la sede della chiavetta!
Ho montato delle rondelle tra carter motore e carter frizione e va bene ora, ma cosa si fa in questi casi?

Ho notato che ha fatto la stessa cosa anche sulla dm con campana cs autoventilante e carter bzm, ha consumato un po' la campana finché ora non fa più rumore! ( ho la dm da poco, prima non era mia)
Le frizioni sono identiche, potrebbero essere le frizioni fatte male?

Dany65 30-06-13 09: 13

C'è qualcosa che non hai montato correttamente perché qualsiasi frizione con qualsiasi carter e campana non deve toccare!

Tucatucacincilla 30-06-13 10: 52

non è che quando monti la frizione ti si sposta la chiavetta dalla sede e ti rimane dietro alla frizione facendo spessore e tenendola più fuori?
prova a montarla senza chiavetta e vedi se cosi tocca.

ago 30-06-13 13: 29

Sulla dm non ho toccato nulla, è andata benissimo per due uscite e alla terza ha iniziato a fare qualche rumorino!
Oggi pomeriggio monto le rondelle anche sulla dm e vedo come va!

Dany65 30-06-13 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 1936130807)
Sulla dm non ho toccato nulla, è andata benissimo per due uscite e alla terza ha iniziato a fare qualche rumorino!
Oggi pomeriggio monto le rondelle anche sulla dm e vedo come va!

Le ranelle sono un palliativo, non hai trovato e risolto il problema... ;)

z1reverseful 30-06-13 13: 43

lo ha fatto anche a me, si era deformata la campana della frizione, ho messo 4 rondelle misurate in altezza con il calibro, le ho incollate, sono molto piccole

ago 30-06-13 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936130811)
Le ranelle sono un palliativo, non hai trovato e risolto il problema... ;)

Hai perfettamente ragione, infatti vorrei risolvere!!
Intanto giro così oggi pomeriggio però vorrei risolvere!

Cambio campana? O che sia un difetto di queste frizioni bzm 3 masse? Dove trovo i seeger piccoli di ricambio per le massette della frizione? Uno mancava..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.