![]() |
Quote:
|
Quote:
Ti ripeto: ti ho dato questa risposta senza sapere quali e quanti tipi di anticipo variabile esistono in commercio. Guarderò qua e la per capire se esiste qualcosa del genere, però non mi sembra il punto migliore. |
Allora si l'anticipo variabile anche per polini esiste gia! Ma dovrei investire 200euro tra una roba e l'altra...per non parlare dell'accensione che devo farla quasi di sana pianta!!!!
Detto questo l'anticipo variabile,e una gestione elettronica del motore cioe il momento in cui arriva al scintilla! Se pensi la bobina ad anticipo fisso manda l'impulso alla candela sempre allo stesso momento, ma ricordiamoci che un ciclo completo a 1000giri sono circa 6m/s a 10000 sono 3 m/s.... cioe significa che la scintilla arriva non propio al momento giusto! Morale della favola se a 5000 giri il volano passa sotto la bobina indicativamente 3 gradi prima del pms a 13mila sarebbe buona cosa posticipare per recuperare qualcosa...adesso butto li N gradi poi chiaro che in base al motore mi regolo io... Per farla ancora piu semplice, e come se io prendessi fisicamente la bobina,mettessi un accrocchio sopra il volano che mi fa scorrere avanti o indietro la bobina per spostare il momento della scintilla! Ho sbagliato qualcosa? Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accensione |
Pagina 27/28 catalogo polini!!!! E poi veso se trovo altro! Ce gia anche la centralina!
Inviato dal mio GT-I9100 |
mi sembra più facile spostare fisicamente la bobina in base al numero di giri che fare quello che vuoi fare tu onestamente.
|
35 centralina
78 statore 56 rotore Siamo gia a 170 conta poi che ha l'attacco cilindrico e non conico, quindi se È alluminio ok,riempio con saldature e poi pelo al tornio!senno devo modificare l'albero! Comincia a diventare dispendioso un po troppo... Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
per fare una cosa come quella che vuoi fare tu onestamente io farei così:
leggo il numero di giri del motore a bassa tensione (o meglio con segnale ottico), in più leggo altre variabili necessarie, invio questo dato a una centralina, la centralina in base alle sue impostazioni decide quale deve essere l'anticipo desiderato quindi il ritardo o l'anticipo rispetto al valore considerato "standard" per inviare questo impulso, la centralina genera un impulso a bassa tensione nel momento giusto (tenendo in considerazione il ritardo generato dalla rete a valle) , un trasformatore posto in serie alla centralina innalza la tensione portandola fino a 10 mila volts o al valore necessario preservando la centralina dalle alte tensioni, questa tensione viene data in pasto alla candela che provoca la scintilla. Tra l'altro anche se non so minimamente come funzioni un anticipo variabile mi aspetto che funzioni proprio così. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 37. |