Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freni idraulici (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108988-freni-idraulici.html)

speed1 24-06-13 12: 56

Grazie a tutti per le dritte. penso che sceglierò per un hope o un formula solo all anteriore per il momento:)

totò79 24-06-13 18: 17

Ci sono anche gli SG che non sono niente male.............
Personalmente lo monto e mi trovo meglio dei formula.......gli _Hope non li ho mai provati

giuse#155 24-06-13 18: 44

Anch'io ho sostituito i formula con SG

suba 25-06-13 18: 53

per me e per dove giro i meccanici fan il loro lavoro

Tucatucacincilla 25-06-13 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936130296)
per me e per dove giro i meccanici fan il loro lavoro

:si:

io ho tolto i formula per i meccanici!!! se si rompe qualcosa la spesa massima (la pinza intera) è 30-40 euro... fili, guaine... un paio di euro... leve a 5 euro da decathlon....
Con i formula la sola leva del freno ti costa 30 euro!!!!! senza contare i vari or, pistoncini, olio, tubi.... Io ti consiglio di tenere i meccanici e regolarli bene e scegliere bene le leve dei freni :si:

Luca's father 26-06-13 10: 36

il set up della moto di mio figlio è moto SG, freno anteriore SG e freno meccanico dietro e si è sempre trovato molto bene.

speed1 01-07-13 09: 32

Dove si trovano gli sg?

crisgas 02-07-13 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936130327)

io ho tolto i formula per i meccanici!!! se si rompe qualcosa la spesa massima (la pinza intera) è 30-40 euro... fili, guaine... un paio di euro... leve a 5 euro da decathlon....
Con i formula la sola leva del freno ti costa 30 euro!!!!! senza contare i vari or, pistoncini, olio, tubi.... Io ti consiglio di tenere i meccanici e regolarli bene e scegliere bene le leve dei freni :si:

quoto anche perche sto passando dai meccanici agli idraulici e solo per gli sbattimenti gli sto rimpiangendo:lol1:

Gianre 02-07-13 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936130327)

Le leve decathlon sono veramente indistruttibili!!!! Grande Tuca:smt124:smt124:smt124

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936131010)
quoto anche perche sto passando dai meccanici agli idraulici e solo per gli sbattimenti gli sto rimpiangendo:lol1:

Dai cri, ma te non hai montato gli ajp???....non gli ho mai provati, ma sono di derivazione moto e non da mountain bike come gli altri, quindi credo che pastiglie e spurghi non dovrebbero essere un problema:smt136:smt136:smt136
sarà solo questione di abitudine....:smt121

Personalmente ne ho provati un pò, e devo dire che i Formula non li digerisco proprio, sono troppo on-off, mi son piaciuti gli SG come modulabilità e potenza, ma non mi trovo con la leva pompa ke mi sembra troppo ingombrante, e poi i grimeca, sia in versione 4 pistoncini che 6, i primi sono belli potenti e modulabili, mentre gli altri sono eccessivi, roba da cappottamento:smt155, cmq se non ci fosse il problema dei ricambi la scelta cadrebbe sicuramente su grimeca 4 pistoncini:smt124

attualmente monto i classici NIFO meccanici, e devo dire una volta trovate le pastiglie buone, e regolati come si deve, non ti viene neanche il pensiero degli idraulici:si:

totò79 02-07-13 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da speed1 (Messaggio 1936130886)
Dove si trovano gli sg?

Io lò preso tramite il mio ricambista......ma poi ho scoperto che li potevo contattare direttamente( e magari risparmiaci qualcosina............:doh:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.