Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Nuova Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108945-nuova-minimoto.html)

Armi 19-06-13 23: 40

Siccome sono nuovo, potreste dirmi come sono suddivise le categorie?? ho cercato un po' ma non ho capito bene.. io sono alto 1:62 e peso 69 kg... in che categoria andrei?

Guidodm 20-06-13 08: 26

Ciao... Cosa intendi per categoria?

Comunque io ho zpf ad 1 km da casa... Ieri assieme ad amici abbiamo fatto una pizzata in zpf mentre mi sistemava la mia dm.. La moto della tua foto non sembra male però zpf con 900/1000 euro ti vende una moto zpf 360 gradi a liquido.. La differenza tra il motore a liquido e quello ad aria è che a liquido puoi ottenere prestazioni decisamente migliori e soprattutto nei periodi estivi i motori ad aria soffrono molto di più.. :smt155

fabrynetwork 20-06-13 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da Armi (Messaggio 1936129536)
Siccome sono nuovo, potreste dirmi come sono suddivise le categorie?? ho cercato un po' ma non ho capito bene.. io sono alto 1:62 e peso 69 kg... in che categoria andrei?

parere personale, forse ti conviene prima prendere la mini, iniziare ad andare e poi se avrai voglia, tempo e soldi pensare alle gare.:si: Cmq dato il peso e l'altezza sicuramente ti conviene prendere una liquido o un domani puoi benissimo trasformare quella in liquido cambiando cilindro e aggiungendo pompa acqua e radiatore. Metti in conto almeno 250 euro stando sull'usato.

luca z1000 20-06-13 09: 40

La mini e' una 2008 e in principio montava un motore 4 tempi qualke tempo fa ero in trattativa ma poi ho fatto retromarcia xke come seduta e' molto piccola e scomoda almeno x me si puo comparare ad una mini nn ad una midi

Armi 20-06-13 10: 54

Per categoria intendo A B C o almeno cosi ho capito che si suddivide il tutto.. ovvio junior e senior

Longo#100 20-06-13 12: 27

Ma vuoi fare l'italiano??
Se cominci a girare due/tre volte a settimana per un paio d'anni dovresti essere pronto per stare con gli altri.

Armi 20-06-13 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936129574)
Ma vuoi fare l'italiano??
Se cominci a girare due/tre volte a settimana per un paio d'anni dovresti essere pronto per stare con gli altri.

volevo solo avere qualche delucidazione in merito a gare

crisgas 20-06-13 15: 13

e una zpf del 2008 , la motorizzazione ad aria non e` un gran che io andrei su una a liquido , se comunque e` uno scambio e lo vuoi fare in futuro puoi sempre motorizzarla con raffreddamento a liquido e come ciclistica e` molto buona , come detto e` un po scomoda come seduta ma una volta fatte le giuste regolazioni diventa comoda piu o meno come le altre , poi tu non essendo molto alto non penso avrai problemi

Longo#100 20-06-13 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Armi (Messaggio 1936129603)
volevo solo avere qualche delucidazione in merito a gare

Ah ok!:lol1:
Allora la categoria di preciso non la conosco perchè praticamente negli ultimi anni ci sono stati più cambi regolamentari che modelli di moto:lol1:

Comunque visto che tu sei di pordenone al nord italia si organizzano parecchi trofei amatoriali dove comunque il livello è molto alto per chi pratica questo sport a livello amatoriale.
Quando giravo io (fino al 2011) generalmente c'erano divisioni per cilindrata 40/50 oppure per peso.
Comunque, io ho smesso di divertirmi quando ho iniziato a fare le corse, quindi stacci attento:rotfl:

Armi 20-06-13 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936129606)
Ah ok!:lol1:
Allora la categoria di preciso non la conosco perchè praticamente negli ultimi anni ci sono stati più cambi regolamentari che modelli di moto:lol1:

Comunque visto che tu sei di pordenone al nord italia si organizzano parecchi trofei amatoriali dove comunque il livello è molto alto per chi pratica questo sport a livello amatoriale.
Quando giravo io (fino al 2011) generalmente c'erano divisioni per cilindrata 40/50 oppure per peso.
Comunque, io ho smesso di divertirmi quando ho iniziato a fare le corse, quindi stacci attento:rotfl:

Smesso di divertirti ?? Perché :smt107

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 42.