Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   frizione si scalda e slitta! help! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108820-frizione-si-scalda-e-slitta-help.html)

Officina23 10-06-13 23: 54

Le massette non sono bruciate, quando le trovi verificate sono semplicemente rodate. Quando le bruci le vedi piene di crepe e spesso con dei piccoli crateri lasciati dal materiale che si stacca.

Ti consiglio per esperienza fatta "ai cari vecchi tempi" di sostituire le molle con altre più morbide, io mettevo le Polini gialle, così lavorano meglio.

Il tuo problema comunque è dovuto al surriscaldamento del gruppo frizione, la devi regolare più bassa oppure sostituire le massette con altre di diverso materiale (ci sono delle combinazioni massetta-campana che con il caldo creano problemi di slittamento, l'ho sperimentato mio malgrado domenica...)

Stecci 10-06-13 23: 54

Come ti hanno già detto, se la differenza è maggiore di 1,5 mm è arrivato il momento di spessorarla o di usare una campana di diametro inferiore, altrimenti non riesce ad aprirsi bene nella campana e slitta.

Il fatto che te lo faccia anche a giri più bassi potrebbe essere la conferma che sia quello il problema, però con i materiali cinesi la teoria viene meno.

Trc Racing 11-06-13 03: 37

a me sinceramente sembra da buttare come ceppi ma vederla in foto fa un altro effetto comunque sono di cervia io se ti posso essere di aiuto comunque come diceva stecci devi recuperare lo spessore che manca spessorando le masse e anche secondo me hai molle troppo dure e la campana come e ridotta;););)

2nemini 11-06-13 07: 01

a me sembra quasi finita, comunque con il ceppo a 2 mm fa fatica ;) spessora ;)

ago 11-06-13 09: 05

Grazie mille per gli aiuti ragazzi davvero gentili!! :)
Ora provo a spessorare le massette ed ad abbassare un po' la frizione e vi aggiorno! Altrimenti penso cambierò massette!

leo9502 11-06-13 10: 35

può darsi anche che hai la campana consumata, successe a me. regolarmente con le molle tutte lente dovrebbe toccare sulla campana, e tu devi stringere fin chè non tocca. a quel punto dovrebbe andar bene. se però hai 2 mm di differenza devi risolvere

ago 11-06-13 10: 43

ma non capisco una cosa, io ho 2mm sulla circonferenza, cioè ogni massetta è a 1mm dalla campana! è troppo o va bene? la campana non ha righe o altro ed è stata usata davvero molto poco

ZXR 11-06-13 12: 01

Diametro campana, meno diametro frizione, il risultato diviso 2 e otterrai la distanza della massetta dal bordo campana

ago 11-06-13 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936128323)
Diametro campana, meno diametro frizione, il risultato diviso 2 e otterrai la distanza della massetta dal bordo campana

si ok, certamente, fin qui ci sono!

il discorso è: voi mi dite 1,5mm generico ma vi riferite al totale (i miei 2mm) o alla distanza tra massa e campana(il mio 1mm)?

ZXR 11-06-13 12: 10

Distanza massa campana, quindi ci sei dentro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 27.