Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Parliamo di BZM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108640-parliamo-bzm.html)

valentinovale 28-05-13 14: 00

Penso che a breve faranno anche il sito con tutto quello che vi serve.

Plugan 29-05-13 11: 31

A parte che in italiano si dice 'fugare' e non 'fuorviare' quando ci si riferisce ad un dubbio, non ritengo per niente corretto usare i lavoratori come scudo alle critiche.
Nel messaggio di BZM ci viene detto: se continuate a criticarci (ingiustamente) chiudiamo l'attività in italia e mandiamo a casa le persone, per colpa vostra.
A me hanno insegnato che le critiche sono preziose e vanno valutate attentamente perchè danno l'opportunità di metterci in discussione, di migliorarci e quindi di crescere.
Le motivazioni agli aumenti indicate nel comunicato sono valide per qualsiasi prodotto di qualsiasi genere, ma nessuna altra azienda li ha ribaltati così pesantemente sul listino.
E non mi risulta che i forum non diano diritto di replica, altrimenti che forum sarebbero ?
Un esempio tra i tanti:
SUPPORTO TESTA ANTIVIBRANTE BZM a 63,53€: la parte più 'tecnologica', il silent block, costa 3€ da un autoricambi, e ci guadagnano ....

dixi dave 29-05-13 19: 33

vogliamo parlare dell airbos bzm? io l avevo comprato l anno scorso prima del cambio di gestione e costava 75 euro adeddo sono piu di 150? mi giustificate questo aumento su 2 pezzi di plastica e una spugne? nel giro di poki mesi , si dice l aumento delle materie pirme! a me sembra una belle presa per .....

fabrynetwork 29-05-13 21: 25

io c'ho pensato un pò , la prima cosa che mi fa riflettere e che nessuno o quasi interviene in questa disc forse perchè criticherebbe solamente e forse non vuol fare polemica, cmq dal comunicato e dall'offerta di LRC mi son fatto quest'idea

- dal 1/6/13 aprirà lo shop BZM a prezzi di fabbrica forse? Quindi LRC svende adesso altrimenti non vende + (se sullo shop i prezzi saranno molto inferiori) altrimenti non mi spiego un'offerta con uno sconto di + del 50%

- BZM non ha concluso l'accordo con i rivenditori (è scritto nel comunicato)

- il fatturato forse ma anche senza forse è in calo in Italia data la crisi che ci taglia le gambe da 3 anni a tutti ed anche se il mercato italiano copre solo il 10% del loro fatturato ( è scritto sempre nel comunicato) non si parla certo di cifre trascurabili

- i prezzi saranno + bassi dato che non ci saranno i rivenditori che dovranno a loro volta guadagnarci e BZM assumerà una posizione dominante di mercato perchè se mamma BZM mi vende un cilindro a 10 perchè dovrei prenderlo da un'altra parte a 11?

Cosa succederà?
Quei rivenditori non avranno + guadagno sui prodotti BZM o forse molto marginale e di conseguenza inizieranno a diffondersi altri prodotti perchè dovranno pure campare. BZM in questo modo si accentrerà nel mercato assumendo una posizione dominante ma dato che alla lunga i rivenditori avranno poki rapporti con lei, isolandosi. Bisognerà anche considerare i maggiori costi di gestione con la nascita della rete di vendita.
Per noi dovrebbe essere un bene perchè compreremo a prezzi inferiori ( ma bisogna aspettare l'apertura dello shop per capire se ciò sarà vero) di sicuro per quel che si dice, negli ultimi 3/4 anni (io giro da meno di 2 anni) i prezzi hanno iniziato a salire in modo sproporzionato e l'ultimo listino BZM ne è l'esempio. Le piste son sempre meno ed è forse il momento di cambiare strada prima che sia troppo tardi per tutti.
Questa è l'idea della mia mente contorta se poi sarà così sarà il tempo a dirlo:lol1:

Plugan 29-05-13 22: 29

Quelle che son o scritte sul comunicato sono affermazioni di parte non documentate: possono scrivere che fanno all'estero il 90% come qualunque altro numero. Inoltre sembra che i distributori siano i 'cattivi' che hanno rifiutato l'accordo, ma bisognerebbe sapere come sono andate realmente le cose, e questo non lo si sa certo dal comunicato BZM.
Di sicuro c'è solo l'aumento dei prezzi.
Chi vende è libero di fare il prezzo che vuole, è vero.
Ma è anche vero che i prezzi li decide il mercato, e quando il mercato ti volta le spalle ....

manara 29-05-13 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936126776)
io c'ho pensato un pò , la prima cosa che mi fa riflettere e che nessuno o quasi interviene in questa disc forse perchè criticherebbe solamente e forse non vuol fare polemica, cmq dal comunicato e dall'offerta di LRC mi son fatto quest'idea

- dal 1/6/13 aprirà lo shop BZM a prezzi di fabbrica forse? Quindi LRC svende adesso altrimenti non vende + (se sullo shop i prezzi saranno molto inferiori) altrimenti non mi spiego un'offerta con uno sconto di + del 50%

- BZM non ha concluso l'accordo con i rivenditori (è scritto nel comunicato)

- il fatturato forse ma anche senza forse è in calo in Italia data la crisi che ci taglia le gambe da 3 anni a tutti ed anche se il mercato italiano copre solo il 10% del loro fatturato ( è scritto sempre nel comunicato) non si parla certo di cifre trascurabili

- i prezzi saranno + bassi dato che non ci saranno i rivenditori che dovranno a loro volta guadagnarci e BZM assumerà una posizione dominante di mercato perchè se mamma BZM mi vende un cilindro a 10 perchè dovrei prenderlo da un'altra parte a 11?

Cosa succederà?
Quei rivenditori non avranno + guadagno sui prodotti BZM o forse molto marginale e di conseguenza inizieranno a diffondersi altri prodotti perchè dovranno pure campare. BZM in questo modo si accentrerà nel mercato assumendo una posizione dominante ma dato che alla lunga i rivenditori avranno poki rapporti con lei, isolandosi. Bisognerà anche considerare i maggiori costi di gestione con la nascita della rete di vendita.
Per noi dovrebbe essere un bene perchè compreremo a prezzi inferiori ( ma bisogna aspettare l'apertura dello shop per capire se ciò sarà vero) di sicuro per quel che si dice, negli ultimi 3/4 anni (io giro da meno di 2 anni) i prezzi hanno iniziato a salire in modo sproporzionato e l'ultimo listino BZM ne è l'esempio. Le piste son sempre meno ed è forse il momento di cambiare strada prima che sia troppo tardi per tutti.
Questa è l'idea della mia mente contorta se poi sarà così sarà il tempo a dirlo:lol1:

a me questa lettera mi sa tanto di presa per i fondelli......

secondo me fabri alcuni punti non coincidono ....

1) punto primo....lrc è proprieta' di bzm quindi è tutto un giochetto di marketing

2)punto secondo bzm fino a un anno fa certi casini non li faceva

3)bzm ha cambiato gestione sia proprietaria che nel commerciale e a mio avviso mal organizzati

4)sara' mica che i rivenditori avevano poco margine e si sono rifiutati di collaborare?

5)i prezzi bzm fino a che cera la vecchia gestione sono aumentati davvero poco negli ultimi 3 anni..

6)perché obbligare a comprare per forza da loro se uno ha un buon rapporto con il proprio rivenditore ?

7) trovo questa nuova filosofia molto sbagliata perché la cosa portera' a interrompere rapporti con rivenditori ormai negli anni diventati amici....

forse sono solo pensieri miei sbagliati ma io la vedo cosi..........

Senior 29-05-13 23: 39

Pensieri molto giusti.

idrolele 30-05-13 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936126795)
Pensieri molto giusti.

concordo

fabry se pensi di aprire uno shop pensando di vincere su tutti hai sbagliato a capire perchè tu vai dai rivenditori ( a volte amici ) di cui ti fidi e loro ( non avendo chiuso la trattativa con bzm ) cercheranno di proporti altro dove hanno margine di sconto superiore e magari offrirti maggior vantaggi
i concessionari ci devono essere e anche loro ci devono mangiare sopra ( come è giusto che sia ) in maniera adeguata.

fabione 30-05-13 08: 28

questi prezzi che stanno facendo non sono altro che i vecchi prezzi scontati......
Non era il periodo giusto per raddoppiare i prezzi.........................................

valentinovale 30-05-13 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936126800)
concordo

fabry se pensi di aprire uno shop pensando di vincere su tutti hai sbagliato a capire perchè tu vai dai rivenditori ( a volte amici ) di cui ti fidi e loro ( non avendo chiuso la trattativa con bzm ) cercheranno di proporti altro dove hanno margine di sconto superiore e magari offrirti maggior vantaggi
i concessionari ci devono essere e anche loro ci devono mangiare sopra ( come è giusto che sia ) in maniera adeguata.

Quotooooooooooooooooooo alla fine si va dove si risparmia e si prendono prodotti migliori :si::si::si::si::si::si::si::si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.