Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 a liquido, montare cilindro ad aria. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108536-c1-liquido-montare-cilindro-ad-aria.html)

kingfaggio 20-05-13 15: 35

Scusate ma il volano sulle mini ad aria non è fatto diversamente?
A quanto ne so è alettato appunto per mandare aria sul cilindro in modo che si raffreddi.
E anche il carter accensione è differente...
Io cmq parlo da persona che ha lavorato su motore ad aria per scooter...ma immagino che sia la solita cosa sulle mini ad aria

ZXR 20-05-13 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936125513)
Scusate ma il volano sulle mini ad aria non è fatto diversamente?
A quanto ne so è alettato appunto per mandare aria sul cilindro in modo che si raffreddi.
E anche il carter accensione è differente...
Io cmq parlo da persona che ha lavorato su motore ad aria per scooter...ma immagino che sia la solita cosa sulle mini ad aria

Il motore della C1 aria è totalmente differente dalle normali cina aria, cambiano solo pochi particolari rispetto alla C1 a liquido ( come già scritto da fabry )

fabrynetwork 20-05-13 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936125512)
Chiudere i condotti per il semplice motivo di non far entrare sporcizia. Anche se non vengono più usati.
Cambiare volano e bobina assolutamente no.
Non so dove reperire il collettore giusto.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

non capisco di quali condotti parli perchè nel cilindro aria non ci sono restano nella parte bassa dei carter che verrebbero tappati in alto dal cilindro e a dx dalla ventola. Anche se entrasse sporcizia e ne dubito resterebbe all'interno di quello spazio morto favorendo l'accentramento delle masse:lol1:

Danchicco 20-05-13 18: 51

intendo quello sotto al carter.. dove ci andrebbe il tubo ;)

px125e84 20-05-13 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936125512)
Chiudere i condotti per il semplice motivo di non far entrare sporcizia. Anche se non vengono più usati.
Cambiare volano e bobina assolutamente no.
Non so dove reperire il collettore giusto.

Io li ho tutti e due. L'unica differenza nei collettori e che quello a liquido ha l'invito che entra nel cilindro, mentre quello ad aria no,parlo di marmitta a pancia larga. Basta asportare via l'invito in maniera umana, cosi se cambi idea lo risaldi, per il resto io non ho nessuna differenza nei carter,basta mettere una guarnizione tra cilindro e carter e non ti entra niente dentro...

fabrynetwork 20-05-13 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936125531)
intendo quello sotto al carter.. dove ci andrebbe il tubo ;)

il discorso non è che cambia molto perchè il passaggio interno al carter non sfocia da nessuna parte, cmq basta mettere un tubo qualsiasi bloccato con una fascetta e dall'altro lato lo bruci in modo che resti chiuso

Danchicco 21-05-13 10: 27

Sisi questo intendevo. Chiudere giusto per non fare entrare sporcizia. Anche se rimarebbe solo nel condotto dell acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 05.