Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   metodo cuscinetti di banco (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108388-metodo-cuscinetti-banco.html)

valentinovale 10-05-13 20: 16

e per toglierli secondo voi va bene dargli dei colpetti con il martello?

FVR-TARGET1 10-05-13 20: 26

volevo vedere se qualcuno prendeva sul serio a martellate a temperatura ambiente..

valentinovale 10-05-13 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1936124332)
volevo vedere se qualcuno prendeva sul serio a martellate a temperatura ambiente..

ahahahhahaha avevo immaginato.

sbragone5 10-05-13 20: 48

Bhe ho visto di peggio....

Cque per toglierli dipende... Io scaldo finché nn cadono per peso proprio, il mio preparatore s'è fatto delle bussole e ci da di martello...

valentinovale 10-05-13 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936124335)
Bhe ho visto di peggio....

Cque per toglierli dipende... Io scaldo finché nn cadono per peso proprio, il mio preparatore s'è fatto delle bussole e ci da di martello...

anche il mio li toglie cosi con il marterllo e anche io .

Simo36 10-05-13 21: 09

Inserisco i cuscinetti scaldando il carter a una temperatura compresa tra 100 e 120°C.

Per toglierli ho due metodi a seconda di cosa devo fare. Se i cuscinetti sono praticamente nuovi e voglio preservarli (esempio se sto provando delle modifiche ai carter a banco) scaldo un pelo il carter ed utilizzo un estrattore apposito per cuscinetti. Altrimenti si può tranquillamente scaldare nuovamente i carter alla medesima temperatura di prima ed escono da soli.

superalce105 10-05-13 21: 30

IO scaldo il carter e metto il cuscinetto a temperatura ambiente .......entra libero

kingfaggio 10-05-13 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936124311)
Sempre usato questo metodo :lol1:
dal 2008 ad oggi, stessi carter e mai un problema!!! una volta le cose le facevano fatte bene!!! :rotfl: :lol1: :smt121

Condivido a pieno il metodo xD
Però un minimo li scaldo, con il phone per il capelli però xD

Razgriz 10-05-13 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 1936124302)
io li metto in freezer non avendo l'azoto.. e scaldo i carter ,hai dimenticato di mettere li monto a martellate a temperatura ambiente!!

Forse faccio la figura del troglodita ma io utilizzo il metodo sopra indicato "a temperatura ambiente"...basta stare attenti a come entrano ed il gioco è fatto.. non ho mai avuto problemi e mi sono sempre risparmiato la fatica di raffreddare e scaldare..:si:

x togliere i vecchi stesso metodo con un pò più di attenzione...tanto se anke si rovina quello k tolgo è da buttare..

valentinovale 10-05-13 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Razgriz (Messaggio 1936124363)
Forse faccio la figura del troglodita ma io utilizzo il metodo sopra indicato "a temperatura ambiente"...basta stare attenti a come entrano ed il gioco è fatto.. non ho mai avuto problemi e mi sono sempre risparmiato la fatica di raffreddare e scaldare..:si:

x togliere i vecchi stesso metodo con un pò più di attenzione...tanto se anke si rovina quello k tolgo è da buttare..

secondo me per metterli a freddo bisogna farli entrare perfettamnte dritti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48.