Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che frizione usate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108375-che-frizione-usate.html)

sbragone5 12-05-13 07: 57

nn è che si scalda troppo... + che altro SE la si fa surriscaldare tende a ovalizzare le campane, perchè le masse standard se slittano si bruciano, mentre queste essendo + dure vanno su di temperatura... secondo me le delta vanno bene per gli amatori leggeri..
grip medio e durata infinita... se passi gli 80 kg nn è che spaventi usandole...

cque io ultimamente dopo averle provate un po tutte, sn passato alle zocchi... hanno una mescola per ogni esigenza...

revolver147 12-05-13 09: 25

2A tutta la vita......

Razgriz 12-05-13 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936124413)
Sarebbe l'arkansas delta?

no no, se nn sbaglio è un modello della BZM k ha riscosso poco successo e io sinceramente nn ne capisco la motivazione..
forse nn è adatta a potenze superiori ai 15CV xò nn ve lo so dire con certezza xk la mia Phantom da quello k mi han detto non dovrebbe superare gli 11CV quindi la mia esperienza nn conta..
l'unico inconveniente è k ogni volta k cambi la frizione devi cambiare anke la campana xk la medesima con una frizione nuova nn lavorerebbe! xò è una spesa k si può fare una volta a stagione... :smt136

giuse#155 12-05-13 18: 03

Io da sempre uso le CS in kevlar le R6.....

ho provato le 2A ma slittavano fino a bruciarsi
ho provato la Zocchi Black Storm 3 masse con massette Sport, buona frizione ma il consumo è notevole, dato che ho la frizione proverò un paio di masse con mescola Carbonio

Gianre 12-05-13 19: 56

Normalmente uso frizioni a 2 masse Zocchi 2C carbonio:1st:, hanno un buon grip e se rodate come si deve hanno una buonissima durata

ho anche in cassetta un paio di frizioni 3 masse BZM con massette strong, beh....si consumano solo a guardarle ma come scorta vanno sempre bene!:si:

Tucatucacincilla 12-05-13 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936124532)
Normalmente uso frizioni a 2 masse Zocchi 2C carbonio:1st:, hanno un buon grip e se rodate come si deve hanno una buonissima durata

ho anche in cassetta un paio di frizioni 3 masse BZM con massette strong, beh....si consumano solo a guardarle ma come scorta vanno sempre bene!:si:

:fava: le strong sono per gli junior!!!!!! :lingua: :rotfl:

io uso tendenzialmente bzm carbonio 3 masse, poi in cassetta ho qualche esperimento tra 2 e 3 masse.

Gianre 12-05-13 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936124534)
:fava: le strong sono per gli junior!!!!!! :lingua: :rotfl:

io uso tendenzialmente bzm carbonio 3 masse, poi in cassetta ho qualche esperimento tra 2 e 3 masse.

Lo so Tuca...ma costavano poco e hanno un grip esagerato!!!!:smt136:smt136:smt136
cmq avevo provato anche le carbonio e non sono male per niente!:si:

se un domani dovessi fare una gara, via di strong 10 giri e poi la butti!!!!

Tuca ma hai mai provato le Zocchi???....Alex come te usava 3 masse carbonio BZM gli ho fatto provare una volta le 2 masse 2C e ora anche lui solo quelle:si:

Tucatucacincilla 12-05-13 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936124538)
Lo so Tuca...ma costavano poco e hanno un grip esagerato!!!!:smt136:smt136:smt136
cmq avevo provato anche le carbonio e non sono male per niente!:si:

se un domani dovessi fare una gara, via di strong 10 giri e poi la butti!!!!

Tuca ma hai mai provato le Zocchi???....Alex come te usava 3 masse carbonio BZM gli ho fatto provare una volta le 2 masse 2C e ora anche lui solo quelle:si:

no, per ora ho in giro ancora un po di massette da finire, 2 masse di yayo con ancora 2-3 mm di materiale, 2 masse tecnomoto vinte a una estrazione premi ancora da rodare, 3 masse tecomoto rigenerate a metà vita, 3 masse bzm carbonio al 60%, altre 3 masse carbonio che hanno ancora un paio di mm di materiale prima dell'alluminio e 3 masse fatte in casa... :lol1:

mi restano da provare le rigenerate 2a, le medos e le zocchi... ma visto quelle che ho e la frequenza con cui sto girando (zero quest'anno) passeranno un paio d'anni prima di prenderne altre! :lol1:

LukeNukem71 12-05-13 22: 29

Medos 2 masse! Devo finire di rodarle ma fanno già spavento...e 2C Zocchi.
Sempre medos, 3 masse appena rodata, ma ha troppo grip e 3 masse 2A racing ancora da montare.
Ma resto sulla 2 masse di MEDOS!

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Tucatucacincilla 02-07-13 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936124538)

Visto che erano in offerta a 35 euro le ho prese... quando finisco le altre le proverò! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20.