Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come bloccate la frizione ed il volano ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108358-come-bloccate-frizione-ed-volano.html)

valentinovale 08-05-13 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936123960)
io uso dei dadi in ottone ....
non sono facili da trovare ...si montavano sui collettori di scarico delle vecchie alfa :si:

e che cambia tra quelli normali e quelli di ottone sono lo stesso passo? oblata lo ha diverso?.

lorex 08-05-13 20: 04

io ho sempre usato frenafiletti media resistenza loctite

rm minimoto 08-05-13 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936123964)
e che cambia tra quelli normali e quelli di ottone sono lo stesso passo? oblata lo ha diverso?.

il dado in ottone scaldandosi , tende a bloccarsi ..e non hai piu quel problema ..
in oltre essendo un materiale morbido ...non consuma il filetto dell'albero :si:

si la misura dei blata sono quelli degli altri motori , per quanto riguarda la frizione ...

valentinovale 08-05-13 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936123976)
il dado in ottone scaldandosi , tende a bloccarsi ..e non hai piu quel problema ..
in oltre essendo un materiale morbido ...non consuma il filetto dell'albero :si:

si la misura dei blata sono quelli degli altri motori , per quanto riguarda la frizione ...

farebbero comodo un po di questi dadi a un autoricambi si trovano?

LukeNukem71 08-05-13 21: 35

Ottone o rame? Io ho sempre saputo che su collettori cilindri e teste di usano/usavano dadi in rame...oggi sostituiti dal grasso al rame da mettere sui filetti per evitare il grippaggio dovuto alle escursioni termiche, infatti il grasso al rame tiene fino a temperature di 1000°C.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

rm minimoto 09-05-13 14: 15

sono in ottone ...li montavano molte auto di qualche anno fa ..ma solo le alfa li montavano da 8mm passo 1 mm .
non e' affatto facile trovarli

Plugan 09-05-13 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936124071)
sono in ottone ...li montavano molte auto di qualche anno fa ..ma solo le alfa li montavano da 8mm passo 1 mm .

Ottimo ! Sai su quali modelli di alfa venivano montati ?

LukeNukem71 09-05-13 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936124071)

Potrei "pensare" di farli fare da mio padre....in officina :lol1:

sbragone5 09-05-13 15: 28

ah bhe se ti riesci a procurare una barra esagonale è una goduria ;)

cque con i dadi di ottone nn ho mai provato, ma tipo sui reverse(succedono + spesso questi prob) all'occorrenza mi limitavo a mettere del frena filetti debole.. zero prob ;)

andreabiordo 09-05-13 17: 00

io stringo a peso con la dinamometrica 2,5kg/m, se il serraggio è giusto il dado non si allenta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.