Quote:
Originariamente inviata da rdf
(Messaggio 1936123003)
ho un bzm 50 factory con 21 venturi, ora dopo i vari e folli cambiamenti di ieri ho massimo 130, minimo 55, spillo terza tacca partendo dall'alto (configurazione che non sono riuiscito a testare per la pioggia).
Per la prosima volta provo max 128, min 52, spillo seconda tacca dall'alto e vediamo come va. Cerco di fare come ha detto buzzu
|
Perche' cambi cosi' tante cose contemporaneamente??
Dopo quanti secondi (circa) ti sta al minimo stabile?
Per come sono abituato io: mi trovo il minimo che sia stabile e scenda in maniera decisa, senza "ondeggiare".
Una volta trovato il minimo parto con un getto del max grosso e faccio come ti ho scritto precedentemente.
Quando sono a posto con il min e con il max trovo lo spillo prima e la posizione corretta poi.
Nell'ultima fase si puo' modificare di qualche punto il max e giocare un po' con la vite benzina del minimo in quanto anche se teoricamente il getto del minimo lavora fino a 1/4 del gas, lo spillo da 1/4 a 3/4 e il max a gas completamente aperto, nella pratica si "accavallano" e possono far variare di qualcosa i parametri precedentemente trovati.
Con questo metodo lavori molto di piu' pero' hai sempre sotto controllo la situazione.
|