Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mancata accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108239-mancata-accensione.html)

matek.roma 01-05-13 20: 57

paolo devi tirare con decisione la cordicella! Capita anche a me quando sono distratto e accendo a dick of dog la mini. Vai deciso quando tiri la cordicella e vedrai che non succede niente!

Per leggere correttamente la candela dovresti girarci per una decina di minuti massimo e poi fare una tirata abbastanza lunga e spengerla immediatamente! Solo così riuscirai a leggere la candela.

MONELLO40 01-05-13 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936122826)
paolo devi tirare con decisione la cordicella! Capita anche a me quando sono distratto e accendo a dick of dog la mini. Vai deciso quando tiri la cordicella e vedrai che non succede niente!

Per leggere correttamente la candela dovresti girarci per una decina di minuti massimo e poi fare una tirata abbastanza lunga e spengerla immediatamente! Solo così riuscirai a leggere la candela.

ecco giusto..hai provato a farla partire con una candela nuova?:si:

Cappe 01-05-13 22: 11

Prova a togliere la candela,metti un pochino di miscela dentro al motore,rimetti la candela a prova a metterla in moto...!

EnginePaolo 01-05-13 22: 33

La candela è nuova, si e no è stata usata per 15-20 minuti di Motore in moto.
Non penso che la candela è la causa, non è di marca ma è garantita da un Meccanico di taliaerba e decespugliatori.
Tirare con decisione la cordicella? Per i primi avviamenti ho fatto così però poi ho incontrato resistenza con relativi saltellamenti della minimoto e ho esitato.
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che tiravo con la mini sul cavalletto.

La vite del minimo è molto all'infuori, l'ho svitata troppo in passato potrebbe essere anche lei la causa?

Io vedo in me una persona negata per questo mondo.

matek.roma 02-05-13 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936122851)
La candela è nuova, si e no è stata usata per 15-20 minuti di Motore in moto.
Non penso che la candela è la causa, non è di marca ma è garantita da un Meccanico di taliaerba e decespugliatori.
Tirare con decisione la cordicella? Per i primi avviamenti ho fatto così però poi ho incontrato resistenza con relativi saltellamenti della minimoto e ho esitato.
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che tiravo con la mini sul cavalletto.

La vite del minimo è molto all'infuori, l'ho svitata troppo in passato potrebbe essere anche lei la causa?

Io vedo in me una persona negata per questo mondo.

Oddio mio riesci a farci le domende senza strapparci i cogl*oni con le tue pip.pe mentali? Scrivi solo il problema e basta!

Hai la paranoia che è la vite del minimo? Allora la avviti tutta e dai max due giri al contrario. Poi prendi la mini, la poggi a terra, e dai una BELLA tirata, DECISA!!!. sE NON PARTE FAI UN VIDEO A METTICELO QUI, NOI CERCHEREMO DI CAPIRE!

Cappe 02-05-13 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936122906)
Oddio mio riesci a farci le domende senza strapparci i cogl*oni con le tue pip.pe mentali? Scrivi solo il problema e basta!

Hai la paranoia che è la vite del minimo? Allora la avviti tutta e dai max due giri al contrario. Poi prendi la mini, la poggi a terra, e dai una BELLA tirata, DECISA!!!. sE NON PARTE FAI UN VIDEO A METTICELO QUI, NOI CERCHEREMO DI CAPIRE!

A questo punto condivido in pieno con TE...!!!
Forse,anzi spero stia scherzando!:scemo:

EnginePaolo 02-05-13 14: 43

Chiedo nuovamente scusa.

Mi preoccupa il fatto che tirando la cordicella spesso il volano va a scatti, non si tratta di non voler tirare con decisione per paranoie & co ma con tutta la forza di questo mondo avanza tranquillamente fino a quando non in contra la fase di compressione. Ne ho parlato ieri.
All'inizio tiravo dall'inizio alla fine con decisione senza alcun inceppo, dopo vari tentativi ho incontrato sempre più resistenza e il volano gira a scatti. Fa 60° bene e poi il contraccolpo.

leo9502 02-05-13 15: 48

ma guarda per me è che non tiri con decisione la cordina, la mia ex mk 39cc aveva tanta compressione che mi spaccò 3 start di ferro, se nn tiravo forte nn partiva la mini saltava e io pure :lol1: tanto per cominciare anche dopo 2 sett di fermo il carburatore và smontato e pulito, la vite del minimo non centra perchè hai detto che hai pure accellerato. smonta tutto pulisci bene avvita di più la vite del minimo e tira con forza, la candela metti ngk bm6a, può darsi che è partita pure lei :) non perderti per così poco, controlla pure se fà corrente, son cose che dovresti fare in automatico :)

EnginePaolo 02-05-13 18: 15

Grazie. Non voglio insistere ma credimi che si oppone io faccio forza ma si blocca il moto.
Ad ogni modo seguirò i tuoi suggerimenti, non lo smonto il carter per ingrassare la corda.
Scendo giù a pulire il carburatore. Non ho ben chiaro come verificare la corrente della bobina.
Leggevo di collegare la pipetta, staccare la candela e avvicinarla al carter.

EnginePaolo 02-05-13 20: 55

Ho smontato e pulito il carburatore.
Ho controllato la boccola del carter avviamenti e funziona correttamente per sicurezza ho ingrassato la boccola e l'orifizio nel quale scorre la corda.

Il carburatore cinese è estenuante. Come sapete perdeva dalla vaschetta e ogni volta che bisogna smontarlo per regolare manutenzione devo togliere la vecchia e rimettere la nuova ciò comincia ad essere pesante e inutile.
Evito di stendere la pasta rossa perchè mi ha stancato i truciolini che vedo da una parte all'altra. La perdita si verifica solo se la vaschetta rimane piena per un certo tempo quindi si svuota quando la mini è ferma e il problema non si pone.

Il volano non mi convince. Ieri l'avviamento per le prime 5 tirate andava liscio e la corda non aveva strappi dall'inizio alla fine della corsa, poi questi scatti. Io posso usare la forza ma non confido nella corda che spesso strappa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51.