Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   É partita cosí... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108110-partita-cos.html)

fabrynetwork 21-04-13 23: 28

la friz cina fa skifo, ti ripeto mi spiace ma è così, quando hai svitato le brugole le molle fanno meno resistenza e le friz attacca prima, devi stringerle almeno a 20mm tutte e 3 usa un calibro digitale centesimale su ebay lo trovi con 15 euro e ti servirà anche un domani se passerai ad una friz o una moto ita. Se con 20 millimetri ancora nada la porti a 19mm era quella la misura +o- standard della friz cina. Una volta sistemata quella si può cercare di capire se è un problema di carburazione ma prima sistema la friz.

Davidinox 21-04-13 23: 58

Domani ci riusciró!
O io o lei regá...

Davidinox 23-04-13 23: 16

Gente la situazione é preoccupante...
Allora, una volta regolate le molle a circa 21mm ho provato la mini:
Il risultato é che accellero anche fino al max ed il motore sale di giri ma la frizione non attacca... O meglio attacca ma a malapena cammina, mentre il motore urla al massimo!!
Ho pensato che le massette non riescano a fare presa perché bruciate da questi slittamenti esagerati... Difatti una volta riaperto tutto le massette erano ancora nere e non lucide come dovrebbero presentarsi....
Aiutatemi voi non so piú ndo sbatte la testa!!!!:doh:

luca z1000 23-04-13 23: 40

Ma a quanta distanza sono le massette dalla campana? Ckntrolla anke quello xke se c'e' troppa distanza tra massetta e campana hai voglia a registrare la friz piu di tanto nn apre quindi guarda bene anke quello

Davidinox 23-04-13 23: 48

E come faccio a controllare??? Poi non dovrebbe essere standard quella distanza?? La frizza e la campana sono di serie...

daniele.super 23-04-13 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da Davidinox (Messaggio 1936121841)
E come faccio a controllare??? Poi non dovrebbe essere standard quella distanza?? La frizza e la campana sono di serie...

Smonti la frizione e la inserisci nel Carter campana
Prendi il calibro meglio se digitale e misuri la distanza fra massette e campana

Davidinox 23-04-13 23: 53

Ok, lo faró...Ma come fa ad essere sballata?? Non é standard??

Tucatucacincilla 24-04-13 00: 16

devi misurare il diametro delle massette, la differenza con il diametro della campana deve essere al massimo di 1mm, se è maggiore non va bene e bisogna spessorare la frizione per riportare questa differenza sotto il mm.
Consumandosi questa differenza aumenta dando problemi.

Davidinox 24-04-13 14: 41

Spessorare la friz?? Comunq oggi controllo tutto...

daniele.super 24-04-13 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da Davidinox (Messaggio 1936121917)
Spessorare la friz?? Comunq oggi controllo tutto...

Si inserire rondelline tra piattello e massetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28.