Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Bloccaggio Anomalo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107760-bloccaggio-anomalo.html)

Tucatucacincilla 31-03-13 03: 27

Io sono per la teoria di Giuse, era gia capitato a qualcuno ma non ricordo chi fosse...
Per la questione del cuscinetto frizione a me è capitato una volta che mi si era letteralmente spaccata la campana che si è inchiodata e con l'inerzia della ruota e la catena che continuavano a girare e la campana era ferma mi ha svitato il pignone che è caduto, ma non si è bloccata la ruota.

Mazzuoli234 31-03-13 07: 11

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936117764)
Io sono per la teoria di Giuse, era gia capitato a qualcuno ma non ricordo chi fosse...
Per la questione del cuscinetto frizione a me è capitato una volta che mi si era letteralmente spaccata la campana che si è inchiodata e con l'inerzia della ruota e la catena che continuavano a girare e la campana era ferma mi ha svitato il pignone che è caduto, ma non si è bloccata la ruota.

Ma avete capito o no che si parla do ANTERIORE!

fabrynetwork 31-03-13 08: 03

Quote:

Originariamente inviata da Mazzuoli234 (Messaggio 1936117765)

Io a codogno mi sono cappottato nello stesso identico modo,solo in un punto diverso e cioè qualche metro prima del primo tornante, non avevo neanche toccato i freni. Si era rotto il supporto superiore che toccando la ruota l'ha bloccata un attimo e cappottamento in avanti, per uscire un disastro perchè la ruota girava solo indietro, sembravan le comiche, immagina come se all'improvviso pinzassi di botto col freno per un attimo, cosa ti può succedere? Cmq l'attacco superiore dei radiatori è fatto di cioccolato, si rompono sempre, infatti o lo rinforzi con una saldatura secondaria o molti attaccano il radiatore in alto con delle fascette proprio per evitare la rottura dell'attacco superiore.

questo è quello che avevo scritto nella disc: se anche tu.....

E allora beccati questa fresca fresca

se anche tuuuuuuuuuuuuuu
stai girando ingarellato al massimo, ti senti bene e fluido sulla mini, ti ritrovi nella curva a 90° di Codogno dopo la esse ed esci a bombazza sentendoti Valentino Rossi e mentre prepari la staccata la mini ti si impunta, ti cappotti e distuggi mezza mini e il parafango benvenuto anche tu non hai capito che cazz è successo........

allora prendi la mini sporca e piena d'erba, il parafango spaccato e cerchi di uscire ma la ruota anteriore è bloccata e pensi o cazz... si sarà stortato il disco???

Ti carichi la mini addosso mentre non ti caga nessuno arrivi sfiancato dalla botta e dal tragitto con la mini in spalla dagli altri e dici, ohhhhh raga guardate la mini...se la spingo indietro la ruota gira ma in avanti si blocca???? Che azz è successo? E allora tutti a prenderti per il culo mentre stanno li a giocare con la tua mini che va si in retro ma non ne vuole proprio sapere di andare avanti..... e allora si, benvenuto , anche tu sei dei nostri e ti si è rotto il supporto del radiatore che ti si è impuntato nella gomma.

totò79 31-03-13 09: 54

Troppo forte-----------------:rotfl:
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117767)
se anche tuuuuuuuuuuuuuu
stai girando ingarellato al massimo, ti senti bene e fluido sulla mini, ti ritrovi nella curva a 90° di Codogno dopo la esse ed esci a bombazza sentendoti Valentino Rossi e mentre prepari la staccata la mini ti si impunta, ti cappotti e distuggi mezza mini e il parafango benvenuto anche tu non hai capito che cazz è successo........

allora prendi la mini sporca e piena d'erba, il parafango spaccato e cerchi di uscire ma la ruota anteriore è bloccata e pensi o cazz... si sarà stortato il disco???

Ti carichi la mini addosso mentre non ti caga nessuno arrivi sfiancato dalla botta e dal tragitto con la mini in spalla dagli altri e dici, ohhhhh raga guardate la mini...se la spingo indietro la ruota gira ma in avanti si blocca???? Che azz è successo? E allora tutti a prenderti per il culo mentre stanno li a giocare con la tua mini che va si in retro ma non ne vuole proprio sapere di andare avanti..... e allora si, benvenuto , anche tu sei dei nostri e ti si è rotto il supporto del radiatore che ti si è impuntato nella gomma.

Allora no c'è altra soluzione ..........Staffa del radiatore, vai di fasciette..........

Tucatucacincilla 31-03-13 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da Mazzuoli234 (Messaggio 1936117765)

Infatti ti ho scritto che secondo me è stato il radiatire come ha scritto giuse!
È gia successo a qualcuno e non solo a uno!

luca z1000 31-03-13 12: 30

se nn ricordo male la stessa cosa era capitata a una ragazza del forum e si era fatta anke molto male e quelli del circuito nn se la sono filata x niente c'era anke una discussione sull'incidente e la sicurezza nei circuiti durante le giornate libere.
Cmq mi chiedo ma se è stato il radiatore (e quello è di sicuro) come mai nn ci sono segni ne sulla ruota ne sul radiatore? Se la ruota cozza contro il radiatore almeno sul punto dove tocca per bloccare la ruota delicato come è si dovrebbe vedere il segno almeno le alette piegate con la forma della ruota o sbaglio.

ALEXrgv 31-03-13 15: 27

:lol1:ciao io ho fatto un volo indimenticabile infondo a un rettilineo ero praticamente a cannone e prima ancora di toccare il freno il supporto radiatore superiore si è spezzato il radiatore ha bloccato la gomma anteriore come se qualcuno ti ci mettesse un ferro in mezzo al cerchio e mi sono ritrovato per aria a brutta maniera ti dico solo che dalla botta non respiravo neanche più meno male che cera gente !!!!!!!è stata veramente una brutta esperienza di fatti avevo anche smesso ma poi la passione si fa risentire!!!!:si: come danni però apparte piegare gli steli e ritrovarsi il radiatore accartocciato dalla gomma non avevo rotto altro!!!

giuse#155 31-03-13 19: 33

Si per attacco elastico intendo un po' quello che ha scritto Fabry ....

Ho ricoperto il traversino con un tubo di gomma e il radiatore in alto é fissato con 2 fascette grandi che appoggiano sulla gomma e sul silent block

Mazzuoli234 31-03-13 21: 21

Ok abbiamo risolto il mistero! Anche perchè altri segni non ce ne sono ;) Grazie a tutti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 36.