Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cilindro IAME su carter BZM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/107704-cilindro-iame-carter-bzm.html)

SB07 27-03-13 23: 24

Più che asolare i fori del cilindro, è meglio fare una barra filettata in alluminio, montarla con del frena filetti verde (forte) e spianare la parte sporgente... si può fare anche a lima, senza dover usare una fresa.
Poi, basta riforare i carter e filettarli nella posizione giusta.
I carter motore, sono tutti uguali, da centro cuscinetti a piano cilindro...dunque problemi non ne hai. :si:

fabrynetwork 28-03-13 06: 13

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936117147)
Più che asolare i fori del cilindro, è meglio fare una barra filettata in alluminio, montarla con del frena filetti verde (forte) e spianare la parte sporgente... si può fare anche a lima, senza dover usare una fresa.
Poi, basta riforare i carter e filettarli nella posizione giusta.
I carter motore, sono tutti uguali, da centro cuscinetti a piano cilindro...dunque problemi non ne hai. :si:

quindi per i volumi non ci sono grossi problemi, per la barra filettata non ho capito se intendi dire una basetta di alluminio alla base del cilindro....

Alubba 28-03-13 06: 23

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117170)
quindi per i volumi non ci sono grossi problemi, per la barra filettata non ho capito se intendi dire una basetta di alluminio alla base del cilindro....

intende dire di avvitare una barra filettata nei vecchi fori, in modo da riempirli, e poi li porti a pari dei Carter, inquel modo è come se non ci fossero fori, poi li rifai come ti servono ;);)

fabrynetwork 28-03-13 07: 43

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936117171)
intende dire di avvitare una barra filettata nei vecchi fori, in modo da riempirli, e poi li porti a pari dei Carter, inquel modo è come se non ci fossero fori, poi li rifai come ti servono ;);)

Ok adesso ho capito ma se restano che controindicazione hanno?

fabrynetwork 28-03-13 08: 46

questo invece l'ho trovata girovagando in rete.....
http://img28.imageshack.us/img28/160...ittatobzm1.jpg

SB07 28-03-13 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117176)
Ok adesso ho capito ma se restano che controindicazione hanno?

Ma usate la fantasia certe volte... se non chiudessi i fori esistenti, non pensi che quelli nuovi potrebbero capitarci a "cavallo"??? :lingua: non chiedete sempre la pappa pronta... provate a dire cazzate.. ma almeno fate girare un pochino le rotelle :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117180)
questo invece l'ho trovata girovagando in rete.....
Immagine

Quì il problema non c'era... perchè BZM fece un cilindro con asole o forato a nuovo per adattarsi alla misura dei carter IAME.

fabrynetwork 28-03-13 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936117184)
Ma usate la fantasia certe volte... se non chiudessi i fori esistenti, non pensi che quelli nuovi potrebbero capitarci a "cavallo"??? :lingua: non chiedete sempre la pappa pronta... provate a dire cazzate.. ma almeno fate girare un pochino le rotelle :rotfl:

diciamo che la fantasia c'è, forse anche troppa a volte:rotfl: ed osservando le immagini, dato che non ho materiale sottomano, mi son fatto l'idea che come per i carter polini i fori lato aspirazione coincidono, mentre quelli lato scarico sono + esterni ma pensavo ci fosse abbastanza spazio per i nuovi fori senza andare a cavallo ai vecchi, adesso è + chiaro:si: di contro sai il motore della foto come andava?

SB07 28-03-13 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117187)
diciamo che la fantasia c'è, forse anche troppa a volte:rotfl: ed osservando le immagini, dato che non ho materiale sottomano, mi son fatto l'idea che come per i carter polini i fori lato aspirazione coincidono, mentre quelli lato scarico sono + esterni ma pensavo ci fosse abbastanza spazio per i nuovi fori senza andare a cavallo ai vecchi, adesso è + chiaro:si: di contro sai il motore della foto come andava?

Mai visto girare.

Principe 58 28-03-13 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936117038)
E' un pò che ci penso, si può fare? Qualcuno l'ha fatto o ci ha provato? Fa cagare o va a bombazza?:lol1:

certo che si può fare! io,con l'aiuto dell'officina Motorossi red bike di roma, ho montato un cilindro iame su carter OR (che sono uguali ai bzm come centro fori), il lavoro è tanto per adattare il cilindro ai carter, però considerando il risultato ti dico che ne è valsa la pena!!

monty 28-03-13 11: 11

come dice sb07, i carter bzm sono uguali a i iame, e per questo abbiamo optato di mettere un bel cilindro iame su carter bzm, anche per fare la differenza :rotfl:. il lavoro si fa, abbiamo la possibilità di avere macchine utenzili che con facilità ci hanno permesso di sostare i prigionieri dei carter per alloggiare un cilidro iame. va benissimo, e niente da invidiare a uno iame completo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.