Quote:
Originariamente inviata da Gem#18
(Messaggio 1936117161)
anche io la uso al contrario da un bel po pero stefano ho riscontrato che la differenza si nota e come.... a me risulta un incremento di coppia e accelerazione sempre montata a 0,35:lol1:
se montata invece a una distanza superiore ho notato che tiene un po di piu in alto ho provato a metterla anche a 0,30 non si è bruciata ma si scalda lancio dopo lancio
|
Quote:
Originariamente inviata da Gem#18
(Messaggio 1936117163)
piccolo OT io non penso mai che si RAGIONI A VUOTO quanto meno si ragiona
|
Io posso dirti quello che ha rilevato uno strumento di misura (banco prova), cioè nessuna differenza
Tra bobina montata in un modo o nell’altro.
Per quanto riguarda la distanza invece, il tecnico Selettra mi ha detto che più la si monta vicino e meglio rende, spiegandomi con parole molto semplici (altrimenti non avrei capito) che le due calamite, passando vicino alla bobina la caricano e più sono vicine meglio la caricano… soprattutto a giri elevati…
Non ho chiesto se allontanandola fosse cambiato qualche cosa… ma la trovavo una domanda inutile, dato che mi aveva appena detto che più è vicina e meglio funziona…
Mi ha fatto anche un altro discorso, spiegandomi che la distanza di 0.35 serve a compensare le oscillazioni/flessioni che ha l’albero motore restando a sbalzo e che se il volano dovesse strisciare sui traferri, si andrebbe sicuramente a bruciare la bobina in poco tempo…
Ha anche concluso dicendomi che se la allontaniamo troppo, il motore potrebbe faticare a partire…
Prendete queste parole per come sono scritte, nel senso che vi ho riportato la telefonata… :si:
|