![]() |
Quote:
|
Si e reverse anche perche la frizione gira verso destra secondo me il ragazzo che me la venduta a fatto una cavolata e a fatto rifare la filettatura verso destra.. secondo voi un tornitore riesce a farmi la filettatura senza smontare lalbero motore? poi volevo capire come mai la filettatura in un reverse e sinistra e la frizione gira a destra anche io farei la filettatura destra perche verso sinistra penserei che si svita scusate l'ignoranza
|
Quote:
|
Adesso ho capito grazie per la spiegazione dettagliata... E per il fatto della filettatura secondo voi un tornitore me la fa con l'albero montato sul blocco? e se e si quanto puo venire a costare piu o meno?
|
Sul blocco no di certo... Come minimo gli serve l'albero smontato dal blocco, poi a seconda dei casi potrebbe aver necessità di almeno staccare il volantino da sistemare...
Per il costo è difficile da dire, secondo me uno onesto potrebbe chiederti 30 euri mentre se tocca smontarlo magari anche 50 comode comode... |
anche la mia filettatura(albero bzm placche argento)lato volano è andata,il tornitore ha detto che me la farebbe m7 *1,solo che mi ha detto..."non so se tiene dopo",voi cosa dite?
|
nessuno?
|
Da tornitore io su un albero c1 di un amico gli avevo riempito il filetto di saldatura e poi lo avevo ritornito e filettato. Non è proprio il massimo ma è sempre meglio che fare un filetto più piccolo specialmente da 7x1 dove dopo devo impazzire a trovare i dadi.
Cmq guardando dal davanti il dado se questo si avvita in senso orario la filettatura destra, se il dado si avvita in senso antiorario la filettatura è sinistra. La filettatura sui classici alberi motore sia polini che Bzm dovrebbe essere da M8x1 mentre lo standard metrico dell'M8 è passo 1.25. |
esatto, 7*1 sono dadi della vespa,quindi problemi non ci sarebbero,come hai fatto a fargli colare la saldatura?
|
Bhe considerato che è il volano potresti anche azzardarti a ridurlo a 7, cerca Cque di trovare un dado alto...
Mentre per il riporto, l'albero è di acciaio ergo si salda anche quello... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39. |