Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che carter motore usate^^ (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107506-che-carter-motore-usate.html)

aster76 18-03-13 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936115352)
be certo ...se tu parli di prodotto preso e montato ....e' ovvio che ti si consiglia gli oro ...
ma se cerchi la prestazione massima ..io ci consiglio i neri opportunamente preparati ...
personalmente ci lavoro meglio :si:

anche io preferisco il grigio o meglio il nero.... gli oro li lascio a chi si "accontenta"... questo perché secondo la mia veduta, hanno asportato materiale dove non dovevano.

valentino#51 18-03-13 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936115447)
anche io preferisco il grigio o meglio il nero.... gli oro li lascio a chi si "accontenta"... questo perché secondo la mia veduta, hanno asportato materiale dove non dovevano.

Ciao ASTER,rispetto la tua opinione di tecnico anche se non la condivido.Il carter oro,sempre secondo il mio parere da neofita rimane il miglior compromesso tra i volumi migliori x un 50 cc.Sono praticamente perfetti già da originali,certo qualche lieve intervento si fa,ma roba di poco conto.Tutti i motori ufficiali BZM che uscivano da CASTEL BOLOGNESE e zone limitrofe , montavano tutti i carter oro praticamente originali e credimi sulla parola non devono invidiare niente a IAME.Jeremi mi perdonerà nella sua magnificenza.

aster76 18-03-13 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1936115449)
Ciao ASTER,rispetto la tua opinione di tecnico anche se non la condivido.Il carter oro,sempre secondo il mio parere da neofita rimane il miglior compromesso tra i volumi migliori x un 50 cc.Sono praticamente perfetti già da originali,certo qualche lieve intervento si fa,ma roba di poco conto.Tutti i motori ufficiali BZM che uscivano da CASTEL BOLOGNESE e zone limitrofe , montavano tutti i carter oro praticamente originali e credimi sulla parola non devono invidiare niente a IAME.Jeremi mi perdonerà nella sua magnificenza.

Scusa, non è mia intenzione offendere nessuno utilizzando il termine "accontenta", e nemmeno dire che fosse una "chiavica" di carter.
Per me che rientro nella categoria "pastrugnoni", non è adatto a certe lavorazioni che nella mia "misera" esperienza, i migliori risultati non sono stati riscontrati con tali carter.

valentino#51 18-03-13 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936115456)
Scusa, non è mia intenzione offendere nessuno utilizzando il termine "accontenta", e nemmeno dire che fosse una "chiavica" di carter.
Per me che rientro nella categoria "pastrugnoni", non è adatto a certe lavorazioni che nella mia "misera" esperienza, i migliori risultati non sono stati riscontrati con tali carter.

Figurati,ci conosciamo da anni e so perfettamente quanto vali.Era solo perchè sembrava dal tuo intervento che i carter oro fossero feccia,cosa che non rientava tra le mie conoscenze e competenze tecniche.PS: bellissima la definizione che ti sei dato,la parola "pastrugnone" non l'avevo mai sentita.Fidati non appartieni alla categoria.

valentinovale 18-03-13 20: 10

Ragazzi da come abbiamo capito tutti ognuno la pensa diversamente anche secondo me i carter oro sono meglio dei grigi e neri perche preparati poi ognuno se li fa come gli pare ma da oro e neri o grigi cosa cambia in prestazioni?

Alubba 18-03-13 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936115492)
Ragazzi da come abbiamo capito tutti ognuno la pensa diversamente anche secondo me i carter oro sono meglio dei grigi e neri perche preparati poi ognuno se li fa come gli pare ma da oro e neri o grigi cosa cambia in prestazioni?

è quello che è già stato detto da tutti, ma che se vanno lavorati i neri o i grigi danno qualcosa in più, non so perchè, perchè me ne intendo poco...sarà per il fatto che i neri e i grigi non hanno lavorazioni e le fai come vuoi...insomma ci si lavora meglio

valentinovale 18-03-13 22: 08

si giusto fino a qui ok Ma nessuno ha mai detto che cambia in prestazioni tra carter neri-grigi originali e oro

SCALLONISI 18-03-13 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936115514)
si giusto fino a qui ok Ma nessuno ha mai detto che cambia in prestazioni tra carter neri-grigi originali e oro

ottima osservazione :si:

rm minimoto 19-03-13 06: 16

mai provati i tre carter originali ...:rotfl:
ti posso dire che tra i carter neri preparati e gli oro preparati ...i neri andavano molto meglio su tuto l'arco di giri utilizabile piu' coppia e piu allungo ...
ovviamente tutto identico , cambiando solo carter ...e ovviamente i soliti ritocchi di carburazione ...
come gia' detto ..non che gli oro sono da buttare , assolutamente !! ....>
per un utente che vuole comprare e montare ..senza far modifiche li consiglio ....ma per chi vuole un motore fatto su misura , consiglio i neri e preparati a dovere :si:

valentinovale 19-03-13 09: 23

Si ho capito tutto quello che intendi ma nessuno mi sa spiegare cosa cambia con i cartr oro ovvero il motore dove rende meglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28.