Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ancora dubbi su carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/107479-ancora-dubbi-carburazione.html)

fabrynetwork 18-03-13 10: 44

senza coperchio smagrisci perchè passa + aria non smagrire troppo col minimo che grippi un 48 ci può stare ma rova col 50 togli il coperchio e carburi il massimo, ma la carbu a fai in pista o sul cavalletto?

blata85 18-03-13 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936115370)
senza coperchio smagrisci perchè passa + aria non smagrire troppo col minimo che grippi un 48 ci può stare ma rova col 50 togli il coperchio e carburi il massimo, ma la carbu a fai in pista o sul cavalletto?

no l'ho fatta in pista ieri mattina,col 50 di minimo,nelle uscite di curva mi singiozzava troppo,ho anche risciato di cadere,era troppo grassa,col 48 ho notato ke và giusta,xò se riesco a trovare un 49 è perffetto,xo col 50 e filtro aperto nn ho provato,la prossima volta ci provo e ti faccio saxe

fabrynetwork 18-03-13 13: 18

perchè il filtro ingrassa troppo toglilo che non serve, il 49 di minimo non esiste

blata85 18-03-13 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936115409)
perchè il filtro ingrassa troppo toglilo che non serve, il 49 di minimo non esiste

ok allora proverò la configurazione ke mi hai detto

minari mauro 04-04-13 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936115409)

come dice fabrynetwork,il coperchio del filtro lo devi buttare nella rumenta,l'avevo anch'io e si è rivelato una porcata,ora che ho il filtro malossi red sponge,ho finalmente trovato la quadra x la configurazione del 21 racing,e con la frizione regolata giusta ora la mia C1 e a dir poco fantastica.:si:

blata85 07-04-13 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da minari mauro (Messaggio 1936118648)
come dice fabrynetwork,il coperchio del filtro lo devi buttare nella rumenta,l'avevo anch'io e si è rivelato una porcata,ora che ho il filtro malossi red sponge,ho finalmente trovato la quadra x la configurazione del 21 racing,e con la frizione regolata giusta ora la mia C1 e a dir poco fantastica.:si:

Tu sono sincero, sabato senza coperchio ho provato a ingrassare dal 104 fino al 109, il risultato.... Nessun miglioramento, ho rimesso il coperchio e ho iniziato a smagrire fino al99 e ho tappato ancora il filtro, e sinceramente andava meglio, cmq oggi ho controllato le fasature e ho di aspirazione 122 e di scarico 177 ke ne pensate???

minari mauro 07-04-13 20: 59

probabilmente perchè avevi il max troppo basso,io monto dal 118 al 125 come max.

fabrynetwork 07-04-13 22: 09

ma la candela com'è????????????????????????????????????????????? ????????

fabrynetwork 07-04-13 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936119178)
Tu sono sincero, sabato senza coperchio ho provato a ingrassare dal 104 fino al 109, il risultato.... Nessun miglioramento, ho rimesso il coperchio e ho iniziato a smagrire fino al99 e ho tappato ancora il filtro, e sinceramente andava meglio, cmq oggi ho controllato le fasature e ho di aspirazione 122 e di scarico 177 ke ne pensate???

il coperchio ingrassa di 4/5 punti in media quindi se tu lo hai tolto sei passato ad avere una carbu come con un 100 di max e filtro scoperto se hai ingrassato di 4 punti il max sei tornato alla situazione di prima certo che non migliora poi fai cose senza senso, ragionaci
hai masso il tappo e lo hai chiuso quindi zero aria perciò hai ingrassato tanto e poi in contemporanea hai smagrito il max tornando sempre alla stessa situazione quindi
- o smagrisci
- o ingrassi
e ogni volta guarda la candela e i giri motore:si::fava::lingua:

blata85 08-04-13 06: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936119202)
il coperchio ingrassa di 4/5 punti in media quindi se tu lo hai tolto sei passato ad avere una carbu come con un 100 di max e filtro scoperto se hai ingrassato di 4 punti il max sei tornato alla situazione di prima certo che non migliora poi fai cose senza senso, ragionaci
hai masso il tappo e lo hai chiuso quindi zero aria perciò hai ingrassato tanto e poi in contemporanea hai smagrito il max tornando sempre alla stessa situazione quindi
- o smagrisci
- o ingrassi
e ogni volta guarda la candela e i giri motore:si::fava::lingua:

allora io col filtro tappato ho ingrassato fino al 109 poi ho fatto qualke giro col filtro aperto,ma scoppiettava a massimo,quindi presumo era magra,ho rimesso il tappo e ho iniziato a smagrire fino al 99 tappando sempre più il filtro,e sembrava andasse un pochino meglio,la candela con il filtro aperto era su un grigio topo un pò chiaro,appena ho rimesso il tappo e iniziato a smagrire è diventata scura tipo color caffè un pò scuro.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37.