Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   E come la spengo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/107329-e-come-spengo.html)

Mazzuoli234 11-03-13 22: 22

Scartavetrato leggermente il semimanubrio e problema RISOLTO! Evvai! Grazie a tutti!

Tucatucacincilla 12-03-13 00: 33

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936114223)
Io ho provato a mettere il 2° filo per fare massa (non so se l'ho messo nel modo giusto) ma non è cambiato nulla!! :rotfl:
Si continua con lo spegnimento a "dito".

dipende dove lo hai messo il filo, devi metterlo proprio sotto al tasto di spegnimento dove avviene il contatto se no non serve a nulla :si:

LukeNukem71 12-03-13 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936114375)
dipende dove lo hai messo il filo, devi metterlo proprio sotto al tasto di spegnimento dove avviene il contatto se no non serve a nulla :si:

Ho anche provato a collegare direttamente dalla bobina (faston) alla massa, nulla!!!
Credo sia proprio la bobina ad avere problemi. :lol1:

Tucatucacincilla 12-03-13 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936114447)
Ho anche provato a collegare direttamente dalla bobina (faston) alla massa, nulla!!!
Credo sia proprio la bobina ad avere problemi. :lol1:

non mi è del tutto chiaro...

tu in uscita dalla bobina hai il cavo che va alla candela e il fastom dove colleghi il tasto di spegnimento. Il tasto di spegnimento deve fare contatto con il telaio in un punto conduttore... se tu fai un "ponte" tra il fastom della bobina e il telaio oppure un punto conduttore del motore, la moto non si accende perchè la tensione viene scaricata li e non arriva alla candela. Se al tasto di spegnimento hai 2 fili uno lo devi collegare alla bobina tramite fastom e uno va a massa in un punto conduttore (che non sia ne anodizzato ne verniciato perchè entrambi fanno da isolante).

LukeNukem71 12-03-13 19: 41

Appunto per "provare" ho collegato direttamente il cavo con il faston ad un punto sul telaio per vedere se si accendeva o no....si accendeva! :)

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Tucatucacincilla 12-03-13 19: 57

Allora nella migliore ipotesi il cavo è interrotto, oppure il fastom non fa più contatto (magari si è ossidato), altrimenti è la bobina.
Un altra ipotesi, sulla bobina c'è un filo molto piccolo,controlla che entrambi i capi siano collegati alla bobina.

revolver147 12-03-13 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936114506)
Appunto per "provare" ho collegato direttamente il cavo con il faston ad un punto sul telaio per vedere se si accendeva o no....si accendeva! :)

se il telaio è verniciato può essere che non faccia massa. prova a collegarla direttamente alla vite del carter avviamento e vedi subito se non fa la scintilla...

LukeNukem71 12-03-13 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936114529)
se il telaio è verniciato può essere che non faccia massa. prova a collegarla direttamente alla vite del carter avviamento e vedi subito se non fa la scintilla...

Fatto anche quella prova :)...nulla!

giako_blade 19-03-13 12: 09

tira l'aria!
che non ti venga in mente di staccare la pipetta perche ti chiappi una legna di corrente che ti fa crescere i baffi lunghi un metro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38.