Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quello che non volevo si verificasse... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107223-quello-che-non-volevo-si-verificasse.html)

Io_N-Bello 27-02-13 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112224)
Ci ho pensato anche io. Fino ad ora è sempre stato tenuto al telaio con solo tre brugole.
E' una ladrata, ma ormai l'ho lasciato e dovrò riprenderlo Venerdì pomeriggio.
Beati voi che avete le capacità per fare questo mestiere, bravo Massimiliano.

Mi ha parlato di brugole con la zincatura e rondelle se le compera almeno me le faccio dare gratis.

Brugole zingate e rondelle? allora son 20€ spesi benissimo,
cmq concordo con te, averla gratis è sempre meglio :si:
Cmq se non ti senti sicuro col fil di ferro puoi dargli anche 2 giri di nastro adesivo...

fpkekko 27-02-13 19: 34

Quote:

Ci ho pensato anche io. Fino ad ora è sempre stato tenuto al telaio con solo tre brugole.

Mi ha parlato di brugole con la zincatura e rondelle se le compera almeno me le faccio dare gratis.

20€ per togliere UNA VITE E DUE GIORNI DI LAVORO... io non sono capace di farlo ma capisco che è una ladrata... vai la domani e mandalo a cagare, riprendendoti quello che gli hai dato...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

EnginePaolo 27-02-13 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936112227)
Cmq se non ti senti sicuro col fil di ferro puoi dargli anche 2 giri di nastro adesivo...

Eh si, mi ha chiaramente spiegato che con le vibrazioni alle quali sono sottoposte le viti è bene comperare quelle zincate. Devo dire che apparentemente sembrano molti 20 euro ma il lavoro li richiede. Non impegnarsi a trovare il modo di tirare fuori la parte del filetto spezzato è da incapaci.

p.s. Devo farmene una ragione ed è difficile...

spinotto 27-02-13 20: 49

la zincatura serve solo a non fare ruggine,la tenuta ,e segnata con un numero,viti normali 8.8 viti ad alta resistenza 10.9 ,12.9,ma avvitate sul alluminio 8.8 è sufficiente.

EnginePaolo 27-02-13 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936112272)
la zincatura serve solo a non fare ruggine,la tenuta ,e segnata con un numero,viti normali 8.8 viti ad alta resistenza 10.9 ,12.9,ma avvitate sul alluminio 8.8 è sufficiente.

Nessuno ha spiegato un metodo per estrarre delle viti con la testa rotta. Sgretolarla con attenzione a non rovinare il carter e non far svolazzare lo sporco ovunque e poi pulire la sede con attenzione sarebbe ideale.

Qual è secondo voi la descrizione di una persona negata alla riparazione dei Veicoli a Motore?

matek.roma 27-02-13 22: 35

Quote:

Quando te ne esci cosi io ti amo <3

fpkekko 27-02-13 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112292)
Nessuno ha spiegato un metodo per estrarre delle viti con la testa rotta. Sgretolarla con attenzione a non rovinare il carter e non far svolazzare lo sporco ovunque e poi pulire la sede con attenzione sarebbe ideale.

Qual è secondo voi la descrizione di una persona negata alla riparazione dei Veicoli a Motore?

STAI LAVORANDO SU UN MOTORE CINESE mica su un motore di una Ferrari, prendi un trapano, fai saltare la testa , metti svitol e con una pinza la sviti... sembra che qualsiasi cosa che fai deve essere MANIACALMENTE perfetta , sperimenta prova a fare qualcosa...

Se tu pensi di capire se uno è portato o meno nella "riparazione dei veicoli a motore" perchè non riesce a svitare una vite sei preso male è...

Hai paura di sporcare togliendo la vite? Ma ti senti??? Quando apri un motore di una macchina pensi di trovare tutto bello lucidato a specchio?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Io_N-Bello 28-02-13 00: 55

Quote:

Esattamente come hai detto tu :si:

matrixgab 28-02-13 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112217)
Mi sono stati chiesti 20 Euro.
Non mi sono rivolto al solito meccanico di fiducia, ma ad un altro meccanico che mi ha detto per fare un lavoro pulito, tra pistola a cannello trova il modo di estrarlo, gli ho detto che vorrei imparare a sapere come fare ma mi ha detto che tra attrezzatura e roba varia ci rimetto di spese. Sono arrivato a rivolgermi nuovamente ad un Meccanico senza provare nemmeno ad ingegnarmi è appurato che non sono fatto per questo mestiere.

se questo è il tuo pensiero di vita, cioè arrenderti alla prima minima difficoltà senza metterci niente di tuo, beh mio caro il problema allora non sta solo nell'ambito motoristico.

MECCANICO DI FIDUCIA, è una roba da evitare di dire sulle minimoto: sti mezzi sono belli proprio perche ti permettono di lavorarci su con le tue mani, mettendoci impegno, sbagliando a volte, ma comunque arrangiandosi!
se devi andare dal "meccanico di fiducia" prenditi na ferrari, che su quella si che ci vuole uno "di fiducia" che sappia come e dove mettere le mani!

Quote:

non ti conosco, non so quanti anni hai, non so che esperienza hai, per cui mi immagino che tu sia un ragazzo molto giovane che fino a ieri non ha mai visto niente di meccanica, e su questo ragionamento allora ci sta che tu possa non sapere che le viti zincate siano delle viti NORMALI.
come ti è già stato detto la differenza principale nelle viti è la classe di resistenza, ovvero 8.8 , 12.9 ecc...
per l'utilizzo che serve a te in questo caso (bloccare il motore al telaio) vanno benissimo delle comunissime viti che trovi in ferramenta (che sono classe 8.8), le quali sono OVVIAMENTE zincate.
specifica che ti servono TCEI ovvero Testa Cilindrica Esagono Incassato... banalmente dette anche viti a brugola
http://www.ctsafesrl.com/lineevita-a...e092446_XL.png
ovviamente dovrai poi prendere le rondelle, queste infatti vanno sempre messe per evitare che le viti con le vibrazioni possano allentarsi.
Evita come la peste le viti in inox (non sono zincate visto che non hanno problemi di far ruggine), non servono a niente in questo caso... e personalmente non mi sono mai piaciute.

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112252)
Eh si, mi ha chiaramente spiegato che con le vibrazioni alle quali sono sottoposte le viti è bene comperare quelle zincate. Devo dire che apparentemente sembrano molti 20 euro ma il lavoro li richiede. Non impegnarsi a trovare il modo di tirare fuori la parte del filetto spezzato è da incapaci.
p.s. Devo farmene una ragione ed è difficile...

20€ ci stanno tutti, ma sai perchè? perchè gli paghi il tempo, il materiale non costa nulla, tu stai pagando il tempo... questo dovrebbe essere un motivo che ti spinge a dire di FARTI sti lavori.
con 50 centesimi in ferramenta ti danno un camion rimorchio di viti e rondelle e sei apposto.

Quote:

prima ti ho detto di usare un estrattore dando per scontato che lo conoscessi, quello che intendevo era questo https://www.google.it/search?q=estra...ient=firefox-a
http://www.beta-tools.com/catalog/ar...eta/__filters_

in alternativa devi entrare con un trapanino e punta piccola nel foro da liberare e cercare di mangiare via il moncone rimasto dentro, occhio a non spaccare la punta sennò diventa tutto ancora piu complicato.
una volta liberato il foro passa il maschio per ripulire e ravvivare la filettatura... abbonda di lubrificante spray tipo il WD40
il rischio che puoi correre è che oltre a mangiare il moncone tu vada a mangiare via anche i filetti del carter... se arrivi a rovinarli dovrai ripristinarli usando gli Helicoil
http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil

come si vede in questa foto sotto al motore cina aria ci sono 5 fori filettati dove fissarti al telaio
http://lublog.tuttoeniente.net/media...istone%202.jpg

Quote:

se c'è voglia di fare... si fa tutto!

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936112221)
non serve che le cambi, puoi anche non metterle,
basta che leghi il motore con un pò di fil di ferro :smt124

Quote:

ION mi fai cappottare dal ridere!!! :rotfl:

Sabryina 28-02-13 09: 32

Io-N.. No no.. Ma che dici.. Il filo da pesca è più resistente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57.