Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   innondazione di benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106893-innondazione-benzina.html)

aster76 10-02-13 14: 21

Prima di tutto dovevi svuotare tutto dalla benzina, nel tuo caso non hai nemmeno chiuso il rubinetto. La benzina col tempo tende ad evaporare, l'olio che rimane precedentemente a contatto con la benzina perde le sue caratteristiche lubrificanti cominciando prima ad addensare e poco dopo a solidificare e infine puzzare, questo degrado del carburante stesso, ha intaccato prima di tutto L'OTTURATORE del carburante riempiendo tutto il motore fino ad arrivare nello scarico...
Adesso ti tocca rimuovere lo scarico, la candela (questa rimettila nuova) e far uscire tutto. Pulire perfettamente tutto il carburatore pezzo per pezzo con aria e benzina fresca

Plugan 10-02-13 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936108300)
sicuramente "é" lo spillo del carburante... forse é solo incastrato e nn chiude bene...

Quoto. E' lo spillo chiusura benzina, quello comandato dal galleggiante: mettilo nuovo. :si:

Macs87 10-02-13 17: 05

Grazie a tutti per i preziosi consigli!! Non mi aspettavo tante risposte!! Penso di aver capito, appena riesco lo pulisco per bene e controllo lo spillo, comunque il pacco lamellare è a posto, nel senso che guardandolo contro luce non si vede la luce passare, quindi chiude bene...

Ma un carburatore che funziona bene dovrebbe far uscire la benzina solo dagli sfiati a DX e SX inclinandolo in qualsiasi direzione? Cioè, non deve uscire la benzina sia dall'attacco del filtro che da quello del pacco lamellare come faceva a me??

valentinovale 10-02-13 17: 59

No solo dagli sfiati a dx e sx

antonio22 10-02-13 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da Macs87 (Messaggio 1936108401)
...Ma un carburatore che funziona bene dovrebbe far uscire la benzina solo dagli sfiati a DX e SX inclinandolo in qualsiasi direzione? Cioè, non deve uscire la benzina sia dall'attacco del filtro che da quello del pacco lamellare come faceva a me??

ma nn é vero... gli sfiati sono alti, prima la broda tarvasa attraverso il polverizzatore e prosegue seguendo l´inclinazione del carburatore... le lamelle sul tuo pacco, anche se nn vedi "luce", dubito che abbiano una tenuta stagna... quindi controlla... ma ripeto che puó essere semplicemente il gallaggiante incastrato, a me é successo molte volte...

Macs87 10-02-13 23: 03

Quindi per provare le lamelle cosa faccio? Smontò il pacco lo riempì di benzina e vedo se passa attraverso le lamelle? Sicuramente un po ne passerà secondo me...

Senior 10-02-13 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Macs87 (Messaggio 1936108472)
Quindi per provare le lamelle cosa faccio? Smontò il pacco lo riempì di benzina e vedo se passa attraverso le lamelle? Sicuramente un po ne passerà secondo me...

Non serve in quanto le lamelle non hanno tenuta stagna, è sufficente il controluce per vedere che siano chiuse.
Il tuo problema è solamente lo spillo del galleggiante che si era bloccato e per pendenza si è riempito il motore. Smontare pulire il carburatore e asciugate tutto il motore ribaltandolo.
Buon lavoro.

Max '77 11-02-13 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Macs87 (Messaggio 1936108472)

Smonti il pacco, lo pulisci bene, poi lo appoggi alla bocca ed aspiri, se passa aria le lamelle sono andate.

Macs87 11-02-13 21: 48

Allora, ho smontato tutto, ho tolto il motore per eliminare la miscela dal carter e pensavo ce ne fosse di più, poi ho smontato e pulito tutto il carburatore ma quando l'ho rimontato mi faceva lo stesso scherzo, cioè se lo inclinò un po avanti o indietro esce benzina.... ma siete sicuri che questo non sia normale??

sbragone5 11-02-13 21: 51

ma dv esce??? dai due sfoghi ai lati o cosa???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 44.