Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Il filetto maledetto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/106760-filetto-maledetto.html)

Mazzuoli234 04-02-13 17: 09

Il mio è un normalissimo phbg18! Qualcuno conosce qualcosa in zona milano/monza? Non saprei proprio a chi rivolgermi. Fare il filetto m5 non mi piace, tanto meno modificare mezza vaschetta, o riesco a mettere gli elicoil oppure lo cambio.

lucab79 04-02-13 18: 04

Se la vite che non ti tira è quella originale,prova a metterne una 5mm più lunga perchè hai ancora dei filetti in cima da sfruttare...io ho risolto il tuo stesso problema facendo così...

Mazzuoli234 04-02-13 18: 08

Mmm provo ;) E vi dico ;)

Mazzuoli234 04-02-13 18: 25

Niente ho guardato ed i filetti posteriori dalla parte del venturi sono già alla fine.

dixi dave 04-02-13 19: 40

vuoi un consiglio.se non trovi nessuno che ha gia la chiavetta per mettere gli elicoil m4 e meglio che ti ricompri il carburatore perche solo il kit degli elicoi con chiavetta costa sui 60 /70 euro a sto punto ,io prendere il carburatore nuovo .

fabrynetwork 04-02-13 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1936106890)
vuoi un consiglio.se non trovi nessuno che ha gia la chiavetta per mettere gli elicoil m4 e meglio che ti ricompri il carburatore perche solo il kit degli elicoi con chiavetta costa sui 60 /70 euro a sto punto ,io prendere il carburatore nuovo .

io ho preso il kit helicoil su ebay dall'inghilterra m5-m6-m8. Certo le punte non dureranno in eterno, ma se non ricordo male ho preso i 3kit ognuno con la sua punta del trapano, il maschio, la chiave con il blocco/lunghezza helicoil e 30 helicoil per misura a 35 spediti tutti. Non saranno perfetti, ma li ho usati spesso e hanno sempre fatto il loro dovere e alla fine meglio che spendere 140 euro per un kit come quelli trovati in ferramente, buonissimi per carità ma 140 eurozzi....... Digita helicoil su ebay e vedi. Ciauz:lol1:

Mazzuoli234 04-02-13 20: 54

Ma va non sono neanche capace a fare ste cose o comprare una cosa che useró mezza volta. Carburatore nuovo.

fabrynetwork 04-02-13 21: 49

ma che azz ci vuole è un maschio che avviti nel foro e fa la filettatura, sviti, avviti l'helicoil e fine se vai avanti cosi se ti si sfiletta il perno ruota cambi tutto l'avantreno o forcellone?:rotfl: se non ti serve dallo a me che me lo sistemo con calma:lol1:

lupo89 06-02-13 00: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106943)
ma che azz ci vuole è un maschio che avviti nel foro e fa la filettatura, sviti, avviti l'helicoil e fine se vai avanti cosi se ti si sfiletta il perno ruota cambi tutto l'avantreno o forcellone?:rotfl: se non ti serve dallo a me che me lo sistemo con calma:lol1:

SCUSA SE TI CONTRADDICO MA SE NON HAI UN TRAPANO A COLONNA FARE IL FORO PERFETTAMENTE VERTICALE CON IL TRAPANO A MANO NON è PROPRIO SEMPLICE:lol1:
FABRY SISTEMAGLIELO E RIVENDIGLIELO HIHI :smt124:smt124

fabrynetwork 06-02-13 06: 32

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107270)
SCUSA SE TI CONTRADDICO MA SE NON HAI UN TRAPANO A COLONNA FARE IL FORO PERFETTAMENTE VERTICALE CON IL TRAPANO A MANO NON è PROPRIO SEMPLICE:lol1:
FABRY SISTEMAGLIELO E RIVENDIGLIELO HIHI :smt124:smt124

non ho l'm4 altrimenti glielo sistemavo, cmq ti assicuro che non è neanche necessario passare prima la punta del trapano, con il solo maschio dell'helicoil si riesce a far tutto.:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36.