Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   frizione a bagno d' olio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106372-frizione-bagno-d-olio.html)

fabrynetwork 19-01-13 15: 07

se ci lavori da un anno e dobbiamo aspettare te che la presenti mi sa che è lunga la storia ah ah ah

suba 19-01-13 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936103428)
se ci lavori da un anno e dobbiamo aspettare te che la presenti mi sa che è lunga la storia ah ah ah

:shy: già......

speed89 19-01-13 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936103416)
per la frizione a bagno d'olio se mi date tempo ve la presento io...ci stò lavorando dietro ma non ho molto tempo.è in piedi da+di un anno ma non riesco a trovare il tempo adeguato.....per guarnizioni e paraolio non è un problema.stò lavorando anche su una con materiale alternativo non riportato

interessante... che materiale pensi di usare?

speed89 19-01-13 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936103350)
beh...il fatto dello scollamento è diverso, almeno secondo me e per come mi è stato detto...comunque si...indubbiamente dal punto di vista dell'usura è migliore, e le temperature sono inferiori...ma poi si aggiungono paraoli, guarnizioni e altre cose alle quali dover stare attenti...e che si possono rompere ed usurare...alla fine le nostre frizioni se fossero fatte a modo reggerebbero la potenza, e se ne viene fatto un uso adeguato...

Il problema dello scollamento della massetta per quanto ne so è duvuto al superamento della temperatura di incollaggio dunque è sempre un problema dovuto a surriscaldamento.

Lo sfogliamento invece è un altro paio di maniche.

valentino#51 19-01-13 18: 28

:si::si::si:
Quote:

Originariamente inviata da speed89 (Messaggio 1936103445)
Il problema dello scollamento della massetta per quanto ne so è duvuto al superamento della temperatura di incollaggio dunque è sempre un problema dovuto a surriscaldamento.

fabiosix 19-01-13 18: 33

suba sempre innovativo, grande! :si:

Tucatucacincilla 19-01-13 19: 35

c'è anche da dire che i motardini polini hanno l'attacco frizione un pezzo piu basso rispetto alle minimoto (non vorrei dire una caxxxxa immane ma credo sia sui 6.000 giri circa), per cui un raffronto diretto non è molto veritiero...

speed89 19-01-13 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936103462)
c'è anche da dire che i motardini polini hanno l'attacco frizione un pezzo piu basso rispetto alle minimoto (non vorrei dire una caxxxxa immane ma credo sia sui 6.000 giri circa), per cui un raffronto diretto non è molto veritiero...

Non so a quanto solitamente viene tarata una frizione nei minimotard ma son sicuro che è regolabile quindi anche sotto questo aspetto sarebbe ok

Alubba 19-01-13 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da speed89 (Messaggio 1936103445)

se il materiale che viene incollato sulle mazzette non sobisce prima il trattamento che gli da la forma della massetta, la colla deve reggere sia al trascinamento che alla forza del materiale che cerca di Tornare nella posizione originale...questo so che vale per kevlar...gli altri materiali non lo so.
Ed è un trattamento che non credo facciano in molti...anche perche è costoso...ma penso indispensabile...più. Che altro per offrire a noi utenti un prodotto più. Valido...io ho bruciato delle frizioni, ma mai avuto scollamenti per via delle temperature....

Tucatucacincilla 20-01-13 01: 30

Quote:

Originariamente inviata da speed89 (Messaggio 1936103474)
Non so a quanto solitamente viene tarata una frizione nei minimotard ma son sicuro che è regolabile quindi anche sotto questo aspetto sarebbe ok

si si è regolabile, tra l'altro per un minimotista è anche strano perchè c'è il foro nel materiale e nella massetta e ti infili li con la chiave per regolarla e sono 3 pattini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 24.