Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cilindro 45cc vi piacerebbe ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106185-cilindro-45cc-vi-piacerebbe.html)

sbragone5 04-01-13 15: 29

sai che roba.. corsa corta, un motore che arriva a 19000 e compensi la mancanza di coppia con una corona da 68 :D

Max '77 04-01-13 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936100688)
tutto vero,ma quanta gente vedi in pista che e' in grado di farlo ??? da quello che vedo nei week end il 95% della gente che vedo girare si ferma al proprio limite umano e non sfrutta il potenziale del proprio motore,e vedo tante pause nella guida e si sta' piu' tempo a parzializzare il gas che ad aprirlo tutto,e i secondi passano,con meno cilindrata si potrebbe guidare piu' facilmente e ne gioverebbero anche i tempi senza star troppo ad impazzirsi con la messappunto.ci sono molti esempi nelle categorie maggiori di riduzione della cilindrata,prendete i motard,o il motocross dove Cairoli domina con una 350,oppure la motogp che con i mille in parecchie piste non hanno ritoccato i record della 800.non vorrete mica far la fine di Valentino velocissimo sul dritto e fermo in curva con la Ducati :lol1:

C'è il 40 cc già in commercio una via di mezzo è inutile.

nihji 04-01-13 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936100689)
e' il classico post da BAR del caz...,e son sicuro che a nessuno piacera' l'idea ormai siamo come gli americani,ma credo che se qualche costruttore blasonato buttasse sul mercato un cilindro del genere scrivendo che con una maggior guidabilita' si abbassano i tempi tutti sarebbero li a comprarlo :lol1:

i 50 che vedi in giro sono aggressivi perchè si vuole così. Come ti han detto puoi tranquillamente cambiare le fasi e ridurre il carburatore...non è che faccio l'americano, ma se vuoi gestire meglio l'erogazione puoi gia farlo...tra l'altro io sono uno di quelli a cui i kartodromi non piacciono e me ne sbatto di passare al 50, ma il 45cc la vedo un po' una roba campata per aria...poi cosa facciamo? il 42.5 e il 47.5?

RR 417 04-01-13 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936100716)
i 50 che vedi in giro sono aggressivi perchè si vuole così. Come ti han detto puoi tranquillamente cambiare le fasi e ridurre il carburatore..

per carita' il mio e' gia' troppo mansueto,va meno di un 40 per quanto e' spompato :rotfl:

suba 04-01-13 18: 42

come detto da altri è una cilindrata sfigata....

RR 417 04-01-13 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936100722)
come detto da altri è una cilindrata sfigata....

come il 750 :smt124

heros17 04-01-13 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936100723)
come il 750 :smt124

centrato il punto!!
:lingua:

rm minimoto 04-01-13 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936100688)
tutto vero,ma quanta gente vedi in pista che e' in grado di farlo ??? da quello che vedo nei week end il 95% della gente che vedo girare si ferma al proprio limite umano e non sfrutta il potenziale del proprio motore,e vedo tante pause nella guida e si sta' piu' tempo a parzializzare il gas che ad aprirlo tutto,e i secondi passano,con meno cilindrata si potrebbe guidare piu' facilmente e ne gioverebbero anche i tempi senza star troppo ad impazzirsi con la messappunto.ci sono molti esempi nelle categorie maggiori di riduzione della cilindrata,prendete i motard,o il motocross dove Cairoli domina con una 350,oppure la motogp che con i mille in parecchie piste non hanno ritoccato i record della 800.non vorrete mica far la fine di Valentino velocissimo sul dritto e fermo in curva con la Ducati :lol1:

quelli che dici tu ....e' la classica gente che pensa di fare il tempone con il solo motorone ....poi non si accorge o meglio poi scopre che il motorone non lo sa gestire ....e nemmeno sa o si affida a qualcuno di competenza per farlo settare a suo piacimento

rinmbo 04-01-13 20: 38

io ho, sia il 40,che il 50,e mi diverto molto di più col 40, perchè sono uno di quei cialtroni che menzionate, e non sò aprire la manetta :D
dopo pochi giri mi stanco ,perchè il 40ino mi sfinisce, appoggio la motina alla rete e mi siedo a bordo pista, sulle protezioni a guardare gli altri e nel frattempo mi ammazzo di birre

Longo#100 05-01-13 02: 05

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936100747)
nel frattempo mi ammazzo di birre

Dovremmo conoscerci:lol1:

A parte gli scherzi, la cilindrata di mezzo mi pare troppo sacrificata. Nel senso che tra 40 e 50 c'è si differenza ma non è abissale, forse sarebbe un pò come cercare il pelo nell'uovo aggiungendo o togliendo sti 5 cc. Poi devi considerare a mio parere l'unico modo per avere dei 45 dalle case, sarebbe che lo si renda obbligatorio in campo gara:lol1:

Il problema secondo me (e mi ci metto dentro pure io quando giravo) è che l'amatore medio vorrebbe sempre avere la potenza per sopperire alle cappelle che fa in pista, ma zero sbattimenti di farsi la messa a punto (anche per se vogliamo capacità normali) e alla fine ci si scoccia lasciando tutto com'era, oppure perdendosi nei meandri del setup, facendo si che la potenza manda in crisi la ciclistica e ovviamente noi.
Se mai dovessi tornare in campo in un futuro lontano comunque monterei un 70:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52.