Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   lavorare travasi e luci (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106163-lavorare-travasi-e-luci.html)

rinmbo 05-01-13 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936100717)
i cotton fioc

era una battuta :lol1:
si usa sempre un manipolo ,poi la scelta del l'utensile è personale ed adeguata alla lavorazione da eseguire

SONIC2 05-01-13 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da edoardo#39 (Messaggio 1936100715)
mi state dicendo che voi non lavorate i travasi ma che per ottenere le fasature desiderate mettete una basetta? e per lucidare i travasi cosa usate allora?

Forse intendevi lavorare ?
Lucidare non mi risulta almeno
Se non si tratta della luce di scarico
Per il resto , quoto per il miglior
Utensile che ti permetta di lavorare
Localizzato , quindi mi rifaccio a quanto
Detto sopra...
Per le frese anche , qui a piacimento
Per le varie fasi di taglio sgrosso
E finitura .

.: Black.Jack :. 05-01-13 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936100707)
quanto è bello sognare...

Se stiamo parlando dei cilindri cinesi con le fresature allora siamo d'accordo, se invece stiamo parlando di cilindri seri allora amen, non posso e non voglio convincerti, ma almeno informati...

Ragionassimo tutti così avremmo ancora le ruote quadrate... ;)

.: Black.Jack :. 05-01-13 14: 08

Ecco, tanto per non passare per cazzaro:

http://www.mitoclub.com/cache/1280x1...asi_motore.jpg

[Immagine presa dal sito mitoclub.com]

Mi scuso per le dimensioni dell'immagine ma non so come ridurla.

Longo#100 05-01-13 15: 03

Ciao!
Allora ovviamente devi usare le frese diamantate. Non puoi sbagliarti, sono color acciaio e sono molto piccole. Io mi trovo bene con le sferette, con le altre purtroppo non riesco a farci molto, a parte i blocchi proprio, ma qui parliamo di cilindri.

Con l'albero flessibile puoi giusto lavorare lo scarico e le luci da sotto, ma prenderle in canna è praticamente impossibile, o meglio, l'ho visto fare anche con buoni risultati, ma non tutti i cilindri permettono di passare ed arrivare fino alla canna senza far danni.

Questo sono quelle che uso io http://www.mirstore.it/open2b/var/ca...e9f40a-600.jpg

Io_N-Bello 05-01-13 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da .:♠ Black.Jack ♠:. (Messaggio 1936100823)
Se stiamo parlando dei cilindri cinesi con le fresature allora siamo d'accordo, se invece stiamo parlando di cilindri seri allora amen, non posso e non voglio convincerti, ma almeno informati...

Ragionassimo tutti così avremmo ancora le ruote quadrate... ;)

Un conto è parlare per sentito dire,
un conto è averlo usato :si:

Giusto per informazione,
le ruote quadrate non sono mai esistite :si:

Il manipolo non è la bacchetta magica del buon preparatore come è credenza popolare...

La bacchetta magica è il banco frenato!

edoardo#39 06-01-13 02: 41

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936100836)
Ciao!
Allora ovviamente devi usare le frese diamantate. Non puoi sbagliarti, sono color acciaio e sono molto piccole. Io mi trovo bene con le sferette, con le altre purtroppo non riesco a farci molto, a parte i blocchi proprio, ma qui parliamo di cilindri.

Con l'albero flessibile puoi giusto lavorare lo scarico e le luci da sotto, ma prenderle in canna è praticamente impossibile, o meglio, l'ho visto fare anche con buoni risultati, ma non tutti i cilindri permettono di passare ed arrivare fino alla canna senza far danni.

Questo sono quelle che uso io http://www.mirstore.it/open2b/var/ca...e9f40a-600.jpg

grazie mille del consiglio, cerco di procurati anche io le fresette come le tue e vedo di finire bene questo motore:si::si:

.: Black.Jack :. 06-01-13 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936100844)
Un conto è parlare per sentito dire,
un conto è averlo usato :si:

Non amo parlare di qualcosa se non l'ho provata, al limite lo specifico. ;)

Quote:

Giusto per informazione,
le ruote quadrate non sono mai esistite :si:
Non credevo mi avresti risposto a sta cosa, ma mi son fatto qualche risata almeno! :rotfl:
Facevo per dire...:lol1:

Quote:

Il manipolo non è la bacchetta magica del buon preparatore come è credenza popolare...

La bacchetta magica è il banco frenato!
Si, il problema è che il banco frenato da solo non va da nessuna parte, quello al limite serve a controllare l'avanzamento dei lavori, ma in qualche modo ci dovrai arrivare al banco; come tu ben sai, sicuramente meglio di tanti altri, sistemare una moto, piccola o grande che sia non significa comprare, montare e provare ma c'è sempre da ripassare qualcosa e sistemare.....

Oltretutto la vera credenza popolare è che il banco sia un'oracolo, poi scendi e guardacaso la moto si comporta diversamente... (nei limiti).
Personalmente preferisco provare direttamente su strada, ci sono tanti altri fattori che influiscono e che un qualsiasi banco non considera. Tra parentesi, la gente che ci lavora seriamente con i motori e non parlo del meccanico sotto casa o del concessionario, preferisce tenere un pilota che abbia una buona costanza sui tempi sul giro e prenotare una giornata in pista per provare, a piccole dosi, materiali e soluzioni nuove. Non è ovviamente il nostro caso.
A presto!:si:

Io_N-Bello 06-01-13 15: 12

Hai voglia te di ride,
cè pure un detto sul chi ride :si:

.: Black.Jack :. 06-01-13 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936100982)
Hai voglia te di ride,
cè pure un detto sul chi ride :si:

Se è per questo c'è anche un detto sui saggi...:si:

In ogni caso, personalmente non avevo intenzione di alimentare alcun flame, anzi... ;) comunque direi di chiudere l'argomento perchè stiamo viaggiando abilmente verso l'OT!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24.