![]() |
Quote:
si usa sempre un manipolo ,poi la scelta del l'utensile è personale ed adeguata alla lavorazione da eseguire |
Quote:
Lucidare non mi risulta almeno Se non si tratta della luce di scarico Per il resto , quoto per il miglior Utensile che ti permetta di lavorare Localizzato , quindi mi rifaccio a quanto Detto sopra... Per le frese anche , qui a piacimento Per le varie fasi di taglio sgrosso E finitura . |
Quote:
Ragionassimo tutti così avremmo ancora le ruote quadrate... ;) |
Ecco, tanto per non passare per cazzaro:
http://www.mitoclub.com/cache/1280x1...asi_motore.jpg [Immagine presa dal sito mitoclub.com] Mi scuso per le dimensioni dell'immagine ma non so come ridurla. |
Ciao!
Allora ovviamente devi usare le frese diamantate. Non puoi sbagliarti, sono color acciaio e sono molto piccole. Io mi trovo bene con le sferette, con le altre purtroppo non riesco a farci molto, a parte i blocchi proprio, ma qui parliamo di cilindri. Con l'albero flessibile puoi giusto lavorare lo scarico e le luci da sotto, ma prenderle in canna è praticamente impossibile, o meglio, l'ho visto fare anche con buoni risultati, ma non tutti i cilindri permettono di passare ed arrivare fino alla canna senza far danni. Questo sono quelle che uso io http://www.mirstore.it/open2b/var/ca...e9f40a-600.jpg |
Quote:
un conto è averlo usato :si: Giusto per informazione, le ruote quadrate non sono mai esistite :si: Il manipolo non è la bacchetta magica del buon preparatore come è credenza popolare... La bacchetta magica è il banco frenato! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Facevo per dire...:lol1: Quote:
Oltretutto la vera credenza popolare è che il banco sia un'oracolo, poi scendi e guardacaso la moto si comporta diversamente... (nei limiti). Personalmente preferisco provare direttamente su strada, ci sono tanti altri fattori che influiscono e che un qualsiasi banco non considera. Tra parentesi, la gente che ci lavora seriamente con i motori e non parlo del meccanico sotto casa o del concessionario, preferisce tenere un pilota che abbia una buona costanza sui tempi sul giro e prenotare una giornata in pista per provare, a piccole dosi, materiali e soluzioni nuove. Non è ovviamente il nostro caso. A presto!:si: |
Hai voglia te di ride,
cè pure un detto sul chi ride :si: |
Quote:
In ogni caso, personalmente non avevo intenzione di alimentare alcun flame, anzi... ;) comunque direi di chiudere l'argomento perchè stiamo viaggiando abilmente verso l'OT!:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24. |