![]() |
Ti dirò la verità..io i gt li ho sempre toccati ma sugli scooter..sopratutto piaggio/gilera..faccio gare d'accelerazione..
Ho sempre raccordato carter al cilindro e collettore scarico a luce scarico cilindro..in caso imbussolavo. Gt minimoto mai toccati sin ora..ecco perchè chiedevo info.. Fino a che non misuro le fasature, non so se alla fine dovrò toccarle o no. |
beh le raccordature carter cilindro sono d'obbligo....e anche cilindro con collettore di scarico!
Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto! |
Mi sa che mi sono spiegato male, il diametro della luce di scarico non si deve toccare..è il collettore di scarico che dev'essere raccordato al cilindro.
|
si i diametri delle luci di aspirazione e meglio non toccarli apparte alcuni casi...ma i travasi sulla parte dei carter una raccordatina e d'obbligo...
Sent from my TOPAtalk with samsung galaxy S plus mega turbo power ultra devasto! |
Ciao, io ho sempre avuto motori polini e mi sono sempre trovato bene..
Da qualche anno a questa parte ( da quando non corro piu' con i 4T) ho iniziato a mettere le mani sui Gt della minimoto. I migliori risultati che ho ottenuto sono stati rifacendo tutta la volumetria del carter ( in giro sul sito dovrebbero esserci alcune foto), squadrando la parte alta dello scarico, raccordando i booster ( tolgo la curva che hanno per andare dentro lo scarico principale) e portando la fasatura a 130° di aspirazione e 183° di scarico. I 130° di aspirazione sono quasi dovuti in quanto abbassandosi poi tocca tornire troppo la testa... difatti ora ho intenzione di prendere una testa con cupola della ZPF per poter scendere di gradi con l'aspirazione, tenere sempre sui 183-185° lo scarico e potermi regolare con lo squish e l'RDC. Ovviamente ho tolto tutte le scorie di fusione dai travasi e rifinito le luci. Le forme dei travasi non le ho toccate in quanto nn mi ritengo in grado di fare un buon lavoro. Lo squish solitamente lo tengo a 0,4 e il rapporto di compressione 16:1.. ho provato anche compressioni maggiori e nn hanno dato problemi pero' perdevo troppo in alto. Con il GT che usavo precedentemente ( 316/b 133° aspirazione- 187° scarico) avevo usato uno squish di 0,3 con rdc 14,5:1 e il motore frullava oltre i 18.000 giri in pista, pero' aveva pochi bassi.. ora con squish 0,4, rdc 16:1 sono poco meno dei 17000rpm ma ha buoni bassi e un ottimo allungo. Non ho mai "misurato" i lavori che faccio in quanto li faccio solo per me e quando un motore mi piace sono piu' che a posto, pero' 2 settimane fa ho prestato una mini ad un ragazzo che usa un motore iame by cs e mi ha fatto i complimenti del mio motore per quanto spinge. Se hai pure tu, o se troverai, qualche configurazione postala cosi' da scambiarci info utili :) |
ciao io per recuperare dei bassi l hoi fatto spianare sotto di 0,5 mm,ora posso usare tranquillamente la testa l i s c h i !!!!ho recuperato bene sotto ed ora frulla oltre i 16.500 con una coppia da 9.500 giri,con frizione da 86!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36. |